Serie C: le Giovani Lupe Essegi vincono il combattuto derby di Abano Terme

05-02-2018

Serie C

Serie C: le Giovani Lupe Essegi vincono il combattuto derby di Abano Terme

seriec

Thermal Basket – Essegi Giovani Lupe 58-61
 
THERMAL BASKET: C. Masiero, Moro ne, Zecchin 15, D’Erchia 2, Salmaso 3, Santinello, Coppo 14, Gentilin ne, Mazzetto, Dall’Angelo 2, Molon 6, M. Masiero 16. All. Franceschi, vice Zenato.
BASKET GIOVANI LUPE: L. Fietta 4, Meroi 9, Brutto 10, Boaretto 6, Diouf, Vettore 10, Nezaj ne, Profaiser 13, L. Busnardo 2, Benato, Marcon 2, Crocetta 5. All. Tomei.
ARBITRI: Nalesso di Piazzola sul Brenta (PD) e Popa Dragos di Padova.
PARZIALI: 17-12, 26-27, 43-46.
 
Dopo lo stop di Martellago, in serie C arriva il pronto riscatto per le Giovani Lupe della Essegi, che escono vittoriose dal difficile e combattutissimo derby sul campo del Thermal Abano.
In avvio c’è subito lo scatto della formazione di casa, trascinata da Zecchin che con tre bombe firma 9 dei primi 11 punti termali. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto 17-12, tuttavia, le Lupe tornano a contatto e operano il sorpasso nel secondo, chiuso avanti di una sola lunghezza: 26-27.
Anche nel terzo e quarto periodo permane un grande equilibrio, con la Essegi brava comunque a trovare lo spunto giusto nel finale, grazie anche ai canestri di Profaiser che firma 9 dei suoi 13 punti nell’ultima frazione.
Le ragazze di coach Tomei si confermano così in seconda posizione. La prossima settimana il campionato sarà in sosta, si ritornerà in campo domenica 18 febbraio alle 15 al PalaLupe, per la sfida con Bolzano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *