U18 Silver: le Lupe Zanè tornano alla vittoria contro San Bonifacio!

29-01-2019

Giovanili

U18 Silver: le Lupe Zanè tornano alla vittoria contro San Bonifacio!

under18silver_zane_home

Mafin Lupe Zanè – Victoria San Bonifacio 61-55
 
LUPE ZANÈ: Saccardo, Lucchin 6, Brazzale 10, Grandotto 10, Bisognin, Dal Bianco 2, Ferraro 19, Fadigato 7, Dal Pra 2, Vezzi 5. All. Nardon.
SAN BONIFACIO: Soave 4, Giacalone 2, Poli 6, Cuccato 1, Guidorizi 2, Piazzi 6, Bici 3, Jarooui 21, Zuccher, Lavagnoli 10.
PARZIALI: 17-13, 24-26, 41-35.
 
Non era certo facile per le Lupe Zanè affrontare la terza forza del campionato Under 18 Silver, ovvero San Bonifacio, ma le nostre ragazze avevano tanta voglia di vincere e con una gran prova di squadra hanno portato a casa una partita mai scontata.
Le Lupe partono benissimo, e a conferma il tabellone indica un perentorio 10-0, frutto di un attacco coordinato e di un’eccellente fase difensiva. San Bonifacio non ci sta, e come ci si aspettava reagisce rimontando e chiudendo il secondo quarto in vantaggio (24-26).
Coach Silvia Nardon orchestra in modo magistrale, alternando efficacemente le ragazze che forniscono contributi individuali importanti. Le Lupe, con il coltello tra i denti, ci credono e un buzzer beater alla fine del terzo quarto carica ulteriormente la squadra. Il +6 alla fine del terzo quarto lascia comunque aperte alle avversarie le speranze di rimonta.
Il rischio che le limitate rotazioni portassero ad un crollo fisico era probabile, come certa la reazione nel finale del San Bonifacio. A due minuti dalla sirena il vantaggio si era ridotto a sole due lunghezze; time out obbligato per far rifiatare le ragazze e per gli ultimi suggerimenti per un finale al cardiopalma. Due perentorie rapine mettono fine al veemente tentativo di rimonta.
Oggi è stato bello vincere, una gran bella partita, una gran bella vittoria con tanto e tanto cuore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *