Ufficiale: la FIP conclude la stagione 2019/20 dei Campionati Regionali

27-03-2020

Giovanili

Ufficiale: la FIP conclude la stagione 2019/20 dei Campionati Regionali

regionali

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, alla luce dei confronti avuti in questi giorni con tutte le realtà interessate e considerato il dramma dovuto all’emergenza sanitaria, ha deciso di concludere definitivamente tutti i campionati e le attività gestite dai Comitati Regionali.
 
In casa Lupebasket, ciò significa che purtroppo si fermano qui il campionato di Serie C delle Mafin Giovani Lupe, di Promozione delle Birollo Lupe San Marco, e anche quelli delle formazioni giovanili e del Minibasket. Una decisione sicuramente sofferta ma che, alla luce dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria Covid-19 in Italia, appare inevitabile.
 
A tutte le atlete, gli allenatori, gli istruttori, dirigenti, genitori, volontari e amici che hanno dedicato tempo e passione in questa annata sportiva 2019/20, rivolgiamo un grande ringraziamento. È un momento difficile per tutti, ma sapremo uscirne e torneremo a fare ciò che più amiamo!
 
Queste le parole del presidente Petrucci:
Egregi,
nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *