Ultimo quarto fatale per le Lupe Zanè U18 Silver con Montecchio Maggiore

14-11-2018

Giovanili

Ultimo quarto fatale per le Lupe Zanè U18 Silver con Montecchio Maggiore

basket2

Mafin Lupe Zanè – Basket Montecchio Maggiore 75-85
 
LUPE ZANÈ: Tessarolo 19, Dal Bianco, Grandotto, Lucchin, Miltenovic 11, Gasparella 14, Gemin 2, Fontana 8, Dal Pra, Ferraro 14, Brazzale, Bortolozzo 7. All. Reginato, vice Nardon.
BASKET MONTECCHIO: Tonin 4, Sartore 24, V. Maculan 24, Balbo A 5, Fabrello 6, A. Maculan 4, F. Balbo, Gharbi ne, Randjelovic ne, Chiementin, Mioni 18. All. Callegaro.
PARZIALI: 20-27, 34-38, 61-63.
 
Arriva la prima sconfitta nel campionato Under 18 Silver per le Lupe Zanè, le ragazze dell’Under 16 Gold che competono in un secondo campionato contro squadre di un paio d’anni più grandi. Una partita intensa e mai scontata, con le giallonere che iniziano il primo quarto un po’ molli in difesa. È Montecchio ad approfittarne, chiudendo il quarto con ben 27 punti a referto. Le Lupe aumentano l’intensità in attacco e riducono a sole 4 lunghezze lo svantaggio all’intervallo lungo.

La squadra di coach Reginato mantiene alto il ritmo, ma l’esuberanza fisica delle Montecchiane (10/12 del 2001) non viene sempre arginata. Il terzo quarto ci regala forti emozioni, con due squadre che giocano a ritmi altissimi e le Lupe che passano in vantaggio con una forbice che arriva a toccare il +5. Sono solo due punti a separare le due formazioni alla fine del terzo periodo. L’equilibrio si spezza solo sul finale, e a vincere è un buon Montecchio.

Quello che ci portiamo a casa da questo incontro è la consapevolezza di esserci battute alla pari, sbagliando purtroppo alcuni tiri nei momenti cruciali. Non ci sono mancati il carattere e la voglia, ma forse un po’ di attenzione nei momenti decisivi. Queste partite le vinceremo e ci proveremo dalla prossima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *