Un’altra riconferma per il Fila: Elena Fietta sarà ancora giallonera

17-07-2019

Serie A1

Un’altra riconferma per il Fila: Elena Fietta sarà ancora giallonera

elenafietta

Arriva una nuova, importante certezza per il Fila San Martino: anche nella prossima stagione di A1 la formazione giallonera potrà contare su Elena Fietta, ed è un’altra gradita riconferma per il team di coach Larry Abignente.
 
La playmaker classe 1995 si è dimostrata la personificazione di come il lavoro paghi. Arrivata da Vicenza nel 2016, a San Martino di Lupari si è fatta le ossa per due stagioni in A2 con la maglia del Fanola, che le ha affidato le chiavi della squadra. Nello stesso periodo però si è sempre allenata anche con il Fila, e lo scorso anno i tempi si sono dimostrati maturi per il grande salto nel massimo campionato.
 
Nella sua stagione d’esordio in A1, Elena si è guadagnata quasi 13′ di media sul parquet, mettendo insieme 58 punti, 34 recuperi e 43 assist complessivi. Tra le sue migliori performance, ricordiamo la partita di Lucca culminata con il furto decisivo e assist per il buzzer beater della vittoria in overtime, o ancora i 6 punti e 5 assist nella memorabile gara3 dei quarti playoff con Broni. Vanta anche un curioso record, ovvero il canestro segnato al primissimo pallone toccato in A1, dopo appena 5 secondi in campo.
 
Elena Fietta è dunque l’ottavo nome del Fila 2019/20, dopo quelli già annunciati di Giulia Ciavarella, Marcella Filippi, Caterina Dotto, Egle Sulciute, Angie Bjorklund, Martina Sandri e Monica Tonello. Anche a lei rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo in vista della prossima stagione!
 

Il primo canestro in A1 al primo pallone toccato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *