Under 13: le Lupe MBA battono il Thermal e chiudono il girone al terzo posto

28-02-2019

Giovanili

Under 13: le Lupe MBA battono il Thermal e chiudono il girone al terzo posto

P1090495

O.C.M. Lupe MBA – US Thermal Basket 78-48
 
LUPE SAN MARCO MBA: Lessio M. 25, Tognazzo E. 21, Menegon M. 14, Contestabile A. 2, Galeano G. 4, Bizzotto A. 4, Borelli E. 2, Agnolin E. 2, Lola E. 4. All. Barcaro Laura.
THERMAL BASKET: Pastore I. 17, Melchiotti A. 6, Uwumarogie E., Uwumarogie B. 4, Zattarin L., Musi R., Gjurkat D. 9, Garon I., Brunino C. 2, Pittarello E.T., Majorana B. 11. All. Cavallini Paolo.
PARZIALI: 12-7, 22-11, 16-13, 28-17.
 
È finita la prima fase del campionato con un meritato terzo posto per le nostre Lupe O.C.M. MBA. Purtroppo dopo un ottimo giro di boa nel girone di ritorno, che aveva portato le nostre atlete al secondo posto in classifica generale a fianco del Montecchio, e alle spalle delle più quotate “sorelle” della LB Costruzioni che guadagnano il primo posto, c’è stato un cedimento proprio con le pari classifica.
C’è stato un momento in cui si credeva e sperava di tenere la posizione ma, dallo scontro diretto con le atlete contendenti, in ottima forma e serata, non si è riusciti a prevalere nonostante una buona difesa; il cedimento è stato nel secondo quarto dove le avversarie sono riuscite a macinare un importante parziale di 9 punti, e dove le nostre non sono più riuscite a risalire e a tenere il punteggio causa molteplici errori sotto canestro e dalla distanza.
A nulla è servito un terzo e quarto tempo di carattere, dove si è recuperato, ma non sufficientemente.
Per questo motivo la successiva larga affermazione con il Thermal, vincitrice su Montecchio anche se di un solo punto, ha piacevolmente sorpreso. Con il Thermal si è disputata una gara a tutto campo, dove le nostre Lupe hanno sfruttato la lezione di Coach Laura nell’ultimo allenamento in cui, visti gli errori della partita precedente, ha impostato le ragazze in un vero gioco di squadra, sviluppando schemi di gioco dove esisteva poca individualità… scelta ampiamente vincente visto il risultato.
Le avversarie hanno dimostrato decisamente la grande crescita agonistica rispetto all’andata, e hanno dato filo da torcere combattendo senza mai lasciarsi intimorire, nonostante la giornata molto positiva delle nostre Lupe.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *