Under 14: bella vittoria a Mirano, anche a ranghi ridotti

05-02-2018

Giovanili

Under 14: bella vittoria a Mirano, anche a ranghi ridotti

under14_home

Pallacanestro Mirano – De Poli San Martino 27-97

Al motto dei mitici Boeri sul bancone del bar… “si vince sempre!” (cit.), continua la corsa delle Under 14 di coach Tomei verso la conclusione del girone di ritorno della prima fase del campionato. Questa volta si va in trasferta a Mirano a disputare una gara che sulla carta sembra semplice, vista la schiacciante vittoria giallonera dell’andata, ma che ci vede a ranghi ridotti a causa delle insidiose influenze stagionali.
Otto le nostre a presentarsi sul parquet, ma in realtà solo sette sono in forma e potranno giocare, perciò il coach chiede uno sforzo in più a tutte per dare il massimo e stringere i denti anche quando sembrerà di “non averne più”!

Il match si sviluppa su un canovaccio già visto: le Lupette giocano un bel basket, imbastiscono azioni semplici ed efficaci, si spendono sui rimbalzi e lottano su tutti i palloni, cercando di mettere in pratica quanto studiato in allenamento, nonostante la squadra avversaria non dia alcun pensiero al nostro attacco. È proprio la tenacia di rimanere in partita, con grinta e concentrazione, anche se il punteggio si fa sempre più eloquente, che fa onore alle nostre ragazze e che sicuramente le prepara alle prossime gare che ci attendono.

Saranno quelle più ostiche infatti, contro Reyer e Sarcedo, le partite che chiuderanno il girone di ritorno e per le quali alle nostre ragazze verrà richiesto di dare il massimo in termini di determinazione, di lucidità e di spregiudicatezza, come delle vere lupe affamate di vittoria. E noi, dagli spalti, speriamo che i Boeri… non finiscano mai!!! I love this game

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *