Under 14: girone di andata concluso con un percorso netto!

05-12-2017

Giovanili

Under 14: girone di andata concluso con un percorso netto!

under14_home

De Poli San Martino – Basket Sarcedo 70-48
 
Percorso netto per le ragazze Under 14 di coach Tomei, un girone d’andata che si conclude con la vittoria casalinga su Sarcedo, squadra che ha saputo far bene finora in campionato.
L’avvio di gara non è certo dei migliori, le Lupette faticano a trovare la via del canestro anche a causa di numerose palle perse su passaggi poco sicuri: 12-9 il parziale alla prima sirena, che non promette nulla di buono.
Al rientro in campo però la musica cambia nettamente: le ragazze sono più concentrate, la nostra difesa si fa più pressante col risultato che fioccano delle belle azioni in contropiede. Il ritmo ora è quello giusto, il secondo quarto si conclude 31-24 e si va in spogliatoio con la consapevolezza che volere è potere.
Il terzo e l’ultimo quarto sono la testimonianza che il basket è proprio un vero sport di squadra, in cui ciascuna giocatrice chiamata a dare il proprio contributo è preziosa per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Tutte le nostre giallonere si impegnano al massimo contro un Sarcedo che non ne vuol sapere di mollare, che stringe i denti e lotta contro 12 Lupette agguerrite, un plauso alla loro energia e lealtà in campo.
Il vantaggio ora è netto, 60-40 alla fine del terzo quarto, e cresce ulteriormente nell’ultima frazione di gioco grazie ad un’intesa crescente tra le nostre cinque in campo che, pur alternandosi, si fanno sempre trovare pronte.
Bravissime ragazze, giro di boa e si riparte di slancio per il girone di ritorno in quel di Carrè!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *