Under 16 Gold: a Mestre basta un super primo quarto alla Mazzonetto

10-01-2018

Giovanili

Under 16 Gold: a Mestre basta un super primo quarto alla Mazzonetto

under16gold_home

Pallacanestro Mestre – Mazzonetto San Martino 42-76
 
LUPE SAN MARTINO: Damjanovic 4, Cagnin 8, Antonello 2, Monti Cavaler 6, Guarise 19, De Rossi, Giacomazzi, Biliato 3, Peserico 20, Ferrari, Ferraro 4, Coccato 10. All. Valentini.
PARZIALI: 2-33, 16-49, 32-66.
 
Continua senza intoppi il campionato dell’Under 16 Gold Mazzonetto, che vince la nona gara su altrettante partite. Le ragazze di Valentini, prime in classifica, superano anche Mestre senza grossi problemi.
È il primo quarto quello che mette le basi per la vittoria: al termine dei primi 10′ di gioco le giallonere dilagano segnando 33 punti contro i 2 delle avversarie.
Poi le Lupette, pur continuando con un buon gioco e senza mai mettere in dubbio la vittoria, calano l’intensità difensiva. Nei rimanenti tre quarti coach Valentini non gradisce alcuni atteggiamenti in campo e richiede più determinazione e concentrazione alle sue atlete.
I parziali sono di 14-16, 16-17 e 10-10, praticamente a pareggio se non fosse per i 30 punti di scarto accumulati nella prima frazione di gioco.

Ottimo finora il percorso di questa squadra e complimenti alle ragazze che si sono fatte trovare prontissime e consapevoli delle proprie capacità nelle gare più difficili, e hanno comunque saputo portare a casa la vittoria negli incontri in cui c’è stato un lieve calo mentale.

La prossima partita, ultima del girone di andata, si gioca il 20 Gennaio a Schio dove servirà sicuramente essere aggressive e concentrate dall’inizio alla fine.
Brave ragazze, siamo fieri di voi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *