Under 16 Gold: altre due vittorie, il primo posto è matematico!

11-04-2018

Giovanili

Under 16 Gold: altre due vittorie, il primo posto è matematico!

under16gold_home

Mazzonetto San Martino – NP Treviso 54-47

LUPE SAN MARTINO: Damjanovic, Cagnin, Antonello 8, Monti Cavaler, Guarise 4, Chiapperini, Frigo 9, Giacomazzi 2, Biliato 8, Ferrari 1, Ferraro 2, Coccato 20. All. Valentini.
PARZIALI: 15-12, 30-24, 40-37.

 
Mazzonetto San Martino – Pall. Femm. Mestre 84-44

LUPE SAN MARTINO: Damjanovic 3, Cagnin 2, Antonello 11, Monti Cavaler, Guarise 27, Chiapperini, Frigo 16, Giacomazzi 10, Biliato 5, Ferrari 5, Ferraro, Coccato 5. All. Valentini.
PARZIALI: 32-10, 50-28, 71-38.

 
Con due vittorie nelle ultime due gare, le Lupe Mazzonetto si sono matematicamente aggiudicate il primo posto del campionato Under 16 Gold!
Con una partita di anticipo sulla fine del girone di ritorno (più il turno di sosta), il gruppo di coach Valentini ha dunque la certezza di partecipare all’Interzona che si terrà a metà maggio, tre giorni di gare nei quali provare a staccare il pass per le Finali Nazionali che si giocheranno i primi di giugno a Costa Masnaga.
 
La gara contro Treviso è stata impegnativa; le giallonere non erano in perfetta forma, alcune un po’ stanche dopo l’impegnativa settimana al Trofeo delle Regioni e complice probabilmente la pausa Pasquale l’atteggiamento per quasi tutte non è stato dei migliori. Inoltre il gruppo ha dovuto affrontare la certezza che Alice Peserico rimarrà fuori per parecchio tempo causa un infortunio che la terrà lontana dal campo, notizia questa che ha certamente creato un po’ di preoccupazione tra le compagne di squadra perché Alice è stata finora aiuto molto importante in campo e in spogliatoio. A lei i migliori auguri per una buona guarigione!
Anche se le avversarie erano toste, le Lupette sono comunque riuscite alla fine a portare a casa la vittoria.
 
La partita contro Mestre è stata di semplice soluzione, le ragazze di Valentini da subito hanno messo in campo la grinta che le contraddistingue e con bel gioco e buona difesa hanno staccato le avversarie di ben 40 punti.
L’atteggiamento del gruppo è stato fondamentale e come è già successo altre volte, con un ottimo gioco di squadra le ragazze sono riuscite a portare a casa altri due punti.
 
La prossima partita, ultima gara di campionato, sarà il 21 aprile ore 17.00 a Campretto contro Schio.
Non pensate che sarà una partita giocata in modo superficiale (vista la sicurezza in classifica): le lupette saranno più agguerrite che mai perché Schio è l’unica squadra contro cui hanno dovuto cedere in questo campionato (in una partita dove le sanmartinare non sono di certo state baciate dalla fortuna e dove tutti i tiri hanno faticato molto ad entrare in retina). Le nostre saranno pronte a far vedere il proprio valore e metteranno in campo gli artigli per vincere!

Forza Lupe… siate feroci fino alla fine e ricordate che, comunque vada, l’importante è uscire da ogni gara a testa alta consapevoli di aver dato il massimo!

One thought on “Under 16 Gold: altre due vittorie, il primo posto è matematico!

  1. Giorgio scrive:

    Bravissime, sarebbe stato giusto premiarle durante la partita di play-off di A1.

    PS: un forte abbraccio ad Alice.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *