Under 16 Reg: Vittoria nell’ultima casalinga della seconda fase

09-05-2017

Giovanili

Under 16 Reg: Vittoria nell’ultima casalinga della seconda fase

under16regionale_home

Uniconfort San Martino – Virtus Venezia 80-63
 
BASKET GIOVANI LUPE: Carlesso 10, Cogo 8, Binotto, Badaile 6, Giachin, Biliato 14, De Rossi 2, Cagnin 16, Salviato 19, Cauduro 2, Galiazzo 3, Simeoni. All. Petrin, vice Parolin.
VIRTUS VENEZIA: Ballarin 6, Bassini 1, Martorana 6, Regazzo 4, Filippi E. 2, Filippi G. 6, Savino 4, Cori 16, Schena 12, Centenaro 2, Scarpa 4. All. Baldrocco.
PARZIALI: 17-14, 37-35, 59-47.
 
Sabato 6 maggio si è giocata la penultima partita della seconda fase del campionato Under 16 Regionale, l’ultima in casa per le nostre ragazze Uniconfort, che ospitavano la Virtus Venezia. Noi conquistiamo la prima palla a due, ma subito le avversarie ce la rubano e vanno a canestro, subito dopo seguito dal nostro. Infatti il primo quarto, che si conclude sul 17-14, è un botta e risposta continuo.
Nel secondo periodo, con alcune belle conclusioni da sotto canestro prendiamo un po’ di vantaggio. Il coach della Virtus si fa sentire invitando le sue ragazze ad anticipare e ad essere più aggressive, noi cominciamo a perdere palloni e sbagliare canestri e le veneziane vanno a +6. Questa volta è coach Petrin che si arrabbia, e nel time-out chiede di essere più veloci e attaccare il canestro senza paura; il quarto si conclude 37-35.
Dopo la pausa lunga rientriamo in campo concentrate, facendo un buon pressing sulla portatrice di palla, rubando diversi palloni e innescando dei bei contropiedi, che portano il vantaggio sul +16. A questo punto però le ragazze, forse pensando di aver già vinto la partita, cominciano a pasticciare con conclusioni forzate e passaggi sbagliati. Le avversarie ne approfittano per cercare di rimontare. Il coach chiama time-out e ricorda che ci sono ancora diversi minuti da giocare, di rimanere concentrate cercando soluzioni semplici.
Nell’ultimo quarto le Lupe riescono a tenere a bada le veneziane e a fine partita il punteggio è di 80 a 63.
Sabato prossimo saremo a Trento per l’ultima partita di campionato, e speriamo in un’altra buona prestazione. Brave ragazze! Forza Lupe!!!

Le dirigenti Catia e Michela