Under 17 Elite, buona prova con la capolista Reyer

28-12-2013

Giovanili

Under 17 Elite, buona prova con la capolista Reyer

under17

Ultima partita del 2013 per le Under 17 Elite targate Mazzonetto, e nonostante la sconfitta contro l’imbattuta capolista Reyer Venezia i riscontri sono stati tutti davvero positivi, in primis perché allo scontro le giovani Lupe si presentavano al secondo posto in classifica, posizione di tutto rispetto e per la quale si sarebbe messo la firma a inizio campionato.

La gara è stata intensa ed equilibrata, con la Reyer che ha messo in campo la sua migliore formazione, non risparmiando di certo le quattro ’97 nel giro della nazionale di categoria, su tutte Francesca Pan, molto probabilmente l’Under 17 più dominante a livello nazionale.

La grande fisicità delle ospiti è stata ben affrontata con un gioco spavaldo e senza paura, attaccando con intelligenza sia il loro press che la zona, arrivando sia a ottime conclusioni in 1c1 che a realizzazioni più costruite, con un’ottima percentuale di tiro finale. La Reyer è sempre stata in vantaggio ma non è mai riuscita a scappare nel punteggio, né a dominare in maniera incontrastata nel gioco, come successo per alcuni tratti nella gara d’andata.

Si chiude così la prima parte di campionato per le Under 17 con il temporaneo secondo posto in classifica (dietro la Reyer capolista e prima di Cadelfa Padova, Marghera, Ponzano e Schio), con un totale di 6 vittorie e 3 sconfitte (di misura all’esordio con Marghera e nel doppio confronto con la Reyer). Prossimo match in programma sabato 11 Gennaio in casa del Famila Schio per completare il girone di ritorno, a seguire fase a orologio sempre con le stesse squadre e successivamente le prime tre che affronteranno le prime tre del Trentino per aggiudicarsi i posti utili per l’Interzona in primavera!

Buona fine anno a tutti, pronti per ripartire per un 2014 ricco di soddisfazioni!
 
Mazzonetto San Martino – Reyer Venezia 51-67

SAN MARTINO: Scappin, Beraldo 8, Amabiglia 8, Lucietti, Brotto 2, Grotto, Morpurgo 9, Galiazzo, Campagnaro 3, Tessari 5, Marzola, Fassina 16. All. Antonello, vice Zorzi.

PARZIALI: 15-21, 14-17, 10-15, 12-14.