Under 18 Elite: buona prova corale a Ponzano

11-02-2016

Giovanili

Under 18 Elite: buona prova corale a Ponzano

under18elite_home

Ponzano Basket – Fanola San Martino 31-78
 
PONZANO BASKET: Gobbo 12, Zamuner 2, Pasa 9, Florian, Friso, Perencin, Zanatta 2, Franchetto 6. All. Sottana.
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto 10, Beraldo 10, Boaretto 7, Crocetta 14, Fassina 11, Di Sabatino 2, Dal Mas 6, Tessari 4, Vettore 10. All. Valentini, vice Statua.
PARZIALI: 13-25, 5-21, 5-15, 8-17.
 
L’unica vera insidia di questo incontro era quella di sottovalutare le nostre avversarie e affrontare la gara con troppa sufficienza, finendo di renderci complicata la vita. Ma così non è stato, e questo ha dato una volta di più la certezza che le nostre Lupe stanno acquisendo la giusta mentalità e concentrazione nell’affrontare anche le partite meno impegnative.

Parte subito bene il Fanola, portandosi in pochi minuti su un 11-2 che costringe il coach di Ponzano a un timeout chiarificatore. Infatti al rientro in campo le padrone di casa riescono a rientrare in partita, ma con l’ingresso di Crocetta, top scorer con 14 punti, le Lupe allungano il passo terminando il primo quarto con 25 punti all’attivo.

Il 2° e 3° quarto di gioco, con una buona difesa e un pressing a tutto campo accompagnato da una buona regia di Boaretto e Morpurgo, danno poco spazio di manovra alle nostre avversarie, chiudendo di fatto la partita.
Nell’ultimo periodo un Fanola soddisfatto con un Ponzano ormai arrendevole fa sì che tutte le nostre giocatrici abbiano la possibilità di andare a punti.
Forza Lupe!

L.S.