Under 18 Gold: debutto amaro, ma sarà un campionato da seguire

09-10-2018

Giovanili

Under 18 Gold: debutto amaro, ma sarà un campionato da seguire

baldi

Umana Reyer Venezia – Essegi San Martino 64-51
 
REYER VENEZIA: Zennaro 2, Luraschi 5, Recanati 2, Maccarone ne, Grattini 6, Leonardi 8, Marchiori 2, Dal Toso ne, Gregori 15, Camporeale 2, Meldere 16, Stangherlin 6. All. Da Preda.
LUPE SAN MARTINO: Guarise 1, Cecere, Fietta 6, Meroi 3, Rosignoli, Coccato 2, Benato 2, Vettore, Nezaj ne, Baldi 15, Damjanovic ne, Profaiser 22. All. Valentini.
ARBITRI: Reginato di Venezia e Cazzin di Mirano (VE).
PARZIALI: 16-19, 36-31, 46-43.
 
Lunedì sera, con la sempre ostica trasferta sul campo della Reyer Venezia, è iniziato il campionato Under 18 Gold per le ragazze della Essegi. Un torneo che, con l’abrogazione del campionato Under 20, prevede quest’anno la possibilità di schierare tre fuoriquota del 2000.
Tra loro, in maglia giallonera, anche Anna Profaiser e Beatrice Baldi, protagoniste del match con rispettivamente 22 e 15 punti. Le Lupe sono partite bene, chiudendo avanti la prima frazione sul 16-19. Nella seconda hanno subìto il ritorno della Reyer, ma la partita è continuata in pieno equilibrio fino al termine della terza frazione. Nell’ultimo quarto però le veneziane hanno piazzato un break decisivo, mentre San Martino ha pagato un po’ di stanchezza, che si è vista anche nell’imprecisione in lunetta, dove sono arrivati appena 3 punti contro i 16 delle avversarie.
Lunedì prossimo ci sarà l’esordio casalingo per le ragazze di coach Valentini, contro Alpo, nella prima di tre gare consecutive fra le mura amiche. Sulla pagina www.lupebasket.it/under-18-gold è possibile consultare il calendario e la classifica. Forza Lupe!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *