Under 18 Gold: Essegi sconfitta di 1 punto a Schio, ritorno in campo per Peserico

08-01-2019

Giovanili

Under 18 Gold: Essegi sconfitta di 1 punto a Schio, ritorno in campo per Peserico

under18gold_home

Famila Schio – Essegi San Martino 45-44
 
PALLACANESTRO SCHIO: Grotto ne, Dell’Otto 1, Zanella ne, Galdiolo 4, Carollo, Viviani 11, Chagas 14, Battilotti 1, Meggiolaro 8, Merlini 6, Garzotto, Pietrini. All. Altobelli.
LUPE SAN MARTINO: Guarise 2, Cecere 2, Fietta 2, Antonello ne, Rosignoli, Coccato 3, Vettore 2, Nezaj 2, Baldi 13, Peserico 8, Pasa 11, Damjanovic ne. All. Valentini.
ARBITRI: Franceschetto di Arcugnano (VI) e Vicentini di Vicenza.
PARZIALI: 9-10, 22-19, 36-29.
 
Il 2019 della Essegi parte con una sconfitta di un solo punto, sul difficile campo di Schio. Era uno scontro diretto importante per il campionato Under 18 Gold, con le Lupe che volevano provare a ribaltare il -3 dell’andata. Ne è uscita una sfida equilibrata e sempre combattuta, nella quale le ragazze di coach Valentini non si sono mai arrese, anche dopo aver iniziato l’ultima frazione sul -7.
La bella rimonta del quarto periodo si è però fermata sul più bello, e al 40′ è stata la squadra di casa a gioire, per un solo punto di differenza. A due giornate dal termine della prima fase, le Lupe devono quindi rinunciare matematicamente alla possibilità di raggiungere il terzo posto.
Da segnalare, sul fronte buone (anzi ottime!) notizie, l’esordio stagionale di Alice Peserico, che ha bagnato con 8 punti il ritorno in campo a quasi 10 mesi di distanza dal grave infortunio al ginocchio. Complimenti ad Alice e un in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione, nella quale potrà sicuramente offrire un contributo importante alla causa giallonera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *