Under 18 Silver: IFP beffata in rimonta a Montecchio

31-10-2018

Giovanili

Under 18 Silver: IFP beffata in rimonta a Montecchio

under18silver_home

Basket Montecchio – IFP San Martino 77-70
 
ASD BASKET MONTECCHIO: Tonin 12, Sartore 10, V. Maculan 37, A. Balbo, Fabrelio 9, Caprin, A. Maculan, F. Balbo 7, Randjilovic 2, Gulio.
BASKET SAN MARTINO: F. Cavalli 5, Badaile 4, Monti Cavaler 9, Carlesso 12, C. Cavalli 7, Cagnin 11, Salviato, Semenzato 2, Galiazzo 4, Biliato 16, Cogo. All. Parolin.
PARZIALI: 15-14, 29-38, 48-63.
 
Domenica 28 ottobre l’Under 18 Silver targata IFP gioca a Montecchio per la seconda di campionato. Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca, specialmente ai genitori presenti che pensavano, ormai, di festeggiare le ragazze per la seconda vittoria. Invece la festa l’hanno fatta le nostre avversarie. Sì, perché alla fine del terzo quarto il punteggio era 48-63 per le Lupe e poi…
Entrando in campo per il riscaldamento notiamo che la squadra avversaria si è rinforzata con alcune ragazze che la scorsa stagione giocavano in altre squadre, tra cui le gemelle Maculan. Vittoria Maculan è stata autrice di ben 37 punti.

Inizia la partita e il quintetto messo in campo da Montecchio è parecchio più fisico del nostro, per questo forse le nostre partono un po’ timorose. Il primo canestro è nostro, però poi subiamo un parziale di 8-0. Subito il nostro allenatore Parolin chiama time-out cercando di mettere ordine in campo, le nostre ragazze entrano in campo più determinate e riusciamo a finire il quarto sul 15-14, nonostante i tanti tiri sbagliati e i troppi falli.
Nella seconda frazione subiamo vari contropiedi, ma una bomba da 3 scuote le ragazze, iniziamo a segnare con più facilità, difendiamo in modo più aggressivo e questo ci permette di andare in spogliatoio col risultato di 29-38.

Anche al rientro in campo per la terza frazione il gioco non cambia, continuiamo a difendere forte commettendo troppi falli e permettendo alle avversarie di andare troppe volte in lunetta. Andiamo a canestro con buone azioni, anche se qualche volta ci dimentichiamo di giocare di squadra… e allora il coach si fa sentire. Il terzo quarto finisce con il parziale di 19-25.
Arriviamo quindi all’ultima frazione con il punteggio di 48-63, forse le nostre Lupe pensano di aver messo al sicuro la partita. Iniziamo a regalare diverse palle alle avversarie che trasformano in punti, noi non riusciamo più a segnare e nel tentativo di prendere i rimbalzi ci carichiamo di falli. Tre delle nostre ragazze escono per aver raggiunto i 5 falli. A due minuti dalla fine siamo ancora sopra di 2, ma una bomba ci porta sul 71-70 per Montecchio. Il nostro allenatore chiama time-out, cercando di caricare le ragazze, ma non riusciamo a reagire, anzi le mandiamo in lunetta e alla fine il tabellone dice 77-70.

Peccato, che questo ci insegni a non pensare mai di aver vino fino alla sirena di fine partita, impariamo a fare squadra, a reagire tutte insieme alle difficoltà. Forza ragazze!

Le dirigenti