Under 18 Silver: vittoria mozzafiato in volata per l’IFP a Marghera

28-03-2019

Giovanili

Under 18 Silver: vittoria mozzafiato in volata per l’IFP a Marghera

under18silver_home

Giants Marghera – IFP San Martino 52-53
 
GIANTS MARGHERA: Miglioranza 17, Pecchia, Fassina, Zignoli, Gianolla 2, Piazza 4, Beggio 9, Squarcina 8, Pamio 10, Vianello 2. All. Castellani.
BASKET SAN MARTINO: F. Cavalli 4, Carlesso 4, C. Cavalli 6, Beghetto 10, Berti 2, Semenzato 7, Biliato 20, Cogo. All Parolin.
PARZIALI: 15-9, 28-25, 40-33.
 
Mercoledì 27 marzo si è giocata la quarta giornata di andata della seconda fase, per l’IFP San Martino. La squadra da incontrare in trasferta è Marghera. Il primo quarto inizia con la palla a due nelle nostre mani, e i primi punti sono nostri. Ma tempo un minuto e Marghera entra in partita e, complici i nostri errori nei passaggi e tre triple, finiamo il quarto sotto di 6.
All’inizio del secondo perdiamo subito palla alla rimessa aiutando le veneziane ad allungare, ma con le indicazioni dell’allenatore riusciamo ad organizzare una miglior difesa, e aiutate dai tiri dalla lunetta si va alla pausa lunga sotto di 3 (28-25).
Al rientro la mancanza di dialogo, la poca realizzazione e i troppi falli portano Marghera a +7. Ma è il quarto periodo a caratterizzare questa partita. Le veneziane si portano sul +10, ma tre nostre triple ci rimettono in gioco e a 2’30” dal termine siamo di nuovo sul -1. Un contatto di troppo e successivi tiri liberi creano un po’ di tensione in campo. Siamo ancora sotto di 1 e mancano pochi secondi: subiamo fallo e i due liberi importantissimi vanno a segno, e ci regalano una vittoria sofferta. Bravissime ragazze! Forza Lupe!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *