Verso il derby del Taliercio, coach Abignente: «La squadra è cresciuta, tutte protagoniste»

11-02-2021

Serie A1

Verso il derby del Taliercio, coach Abignente: «La squadra è cresciuta, tutte protagoniste»

fila

Nel weekend riparte la Techfind Serie A1, e per il Fila San Martino è in programma quello che, numeri alla mano, appare come l’impegno più difficile della stagione. Domenica alle 18.00 le Lupe saranno di scena infatti sul parquet dell’Umana Venezia, capolista imbattuta.
 
Sebbene sia fermo ormai da tre settimane, per il rinvio della partita con Bologna e la sosta per la Nazionale, il Fila arriva comunque all’appuntamento in buona salute: 5 vittorie nelle ultime 6 partite. «Veniamo da un buon periodo – conferma il coach Larry Abignente – Tutta la squadra è cresciuta, imparando dalle difficoltà e acquistando fiducia. La cosa che mi fa più piacere è che in ognuna delle partite c’è un contributo importante da parte di tutte. Al di là dei numeri delle straniere Anderson e Sulciute, che stanno facendo benissimo, in ogni gara può uscire una protagonista diversa: penso per esempio alle 6 triple di Tonello con Battipaglia, alla solidità di giocatrici come Ciavarella e Pasa, alla crescita di Fietta. È stato importante inoltre recuperare Toffolo, che si era fatta male in quella che era stata forse la sua miglior partita stagionale, a Sassari. Speriamo di ritrovare presto anche Filippi, la sua è un’assenza pesante per le nostre rotazioni. Purtroppo abbiamo perso per la stagione Varaldi, che era in crescita e stava trovando fiducia, ma accelereremo il processo di inserimento delle altre nostre giovani».
 
La partita di domenica si presenta decisamente ostica, ma le giallonere sono pronte a provarci: «Sappiamo tutti quali siano le qualità di Venezia, che in oltre quattro mesi di stagione non ha ancora mai perso. Non possiamo però andare al Taliercio con l’idea di partire già battuti, dovremo cercare di mantenere la nostra identità e fare del nostro meglio per metterle in difficoltà».
 
Ricordiamo che la partita si giocherà a porte chiuse, ma sarà possibile seguirla in diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *