Archiviata la buona prova con la capolista Ragusa, le Lupe sono pronte a ripartire con la prima trasferta del 2014, che domenica alle 17.30 le vedrà impegnate sul campo della Carispezia Virtus La Spezia. Un impegno non privo di insidie per le ragazze di coach Abignente, determinate comunque a dare il massimo per conquistare i primi punti del nuovo anno.
 
L’AVVERSARIA. Di ottimo livello fin qui il torneo della squadra di coach Loris Barbiero, neopromossa ma subito integratasi nel massimo campionato, come testimonia l’attuale settimo posto con un record di 6 vittorie e altrettante sconfitte. Tra l’ultima di andata (con Cagliari) e la prima di ritorno (con Priolo), La Spezia è reduce da due vittorie in fila, che hanno restituito serenità dopo la sequenza di cinque sconfitte consecutive che erano seguite all’impresa con Schio (La Spezia è infatti l’unica squadra ad aver battuto il Famila in campionato negli ultimi 15 mesi). Tra le giocatrici da tenere in maggiore considerazione ci sono la pivot americana Malone (oltre 14 punti di media) e le italiane Templari e Favento, mentre recentemente la squadra ha perso un tassello importante come Lindsey Moore: la play campionessa in carica WNBA, peraltro assente anche nella sfida di andata, ha lasciato il club spezzino durante la pausa natalizia.
 
L’ANDATA. Nella sua prima storica partita in A1 di fronte al proprio pubblico, lo scorso 20 ottobre, il Fila è stato battuto in volata dal Carispezia (57-52), al termine di un match equilibrato che l’aveva visto avanti nel punteggio per lunghi tratti. Da quella sfida le Lupe sono cresciute molto, e hanno voglia di dimostrarlo una volta di più tentando di espugnare il parquet ligure.
 
DIRETTA TV E STREAMING. L’inizio di gara è stato anticipato alle 17.30 perché, proprio come in occasione dell’andata, la partita è stata scelta per la diretta tv e streaming della Lega. Sarà dunque possibile seguire l’incontro a partire dal collegamento delle 17.00 su Lega Basket Femminile Tv (http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/), e sull’emittente televisiva TVA (visibile sul Canale 832 della piattaforma Sky e TV SAT) e TVA Sport (canale 171 del digitale terrestre), con il consueto commento di Giorgio Pomponi.