La Techfind Serie A1 femminile torna al PalaLupe dopo un mese esatto, passato fra sosta per le Nazionali e trasferte. E come allora, lo fa per un anticipo del sabato sera: alle 20.30 il Fila San Martino di Lupari ospiterà l’RMB Brixia Brescia, nell’incontro valido per il 22° turno. Mancano ormai solo cinque giornate al termine della stagione regolare, e le giallonere vogliono affrontarle al meglio, desiderose di ritrovare una vittoria che manca ormai da troppo tempo, soprattutto in casa.
 
L’AVVERSARIA. Affamata di punti è anche Brescia, attualmente ultima in classifica (due vittorie in campionato finora) e a caccia di un posto nei play out. Appena due settimane fa, la squadra allenata da Stefano Zanardi è andata a un passo dal colpaccio a Campobasso. Il team lombardo è guidato nelle marcature dall’esterna americana Brooke Johnson (16.2 punti di media, mai sotto la doppia cifra quest’anno) e dal giovanissimo talento Carlotta Zanardi (16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist a gara per la classe 2005), ma nel corso della stagione si è rinforzato anche con tre nuove straniere: le lettoni Vente e Aizsila, e recentemente la lituana Baltkojiene.
 
L’ANDATA. Partita combattuta all’andata in Lombardia, ma sempre guidata dalle Lupe, che alla fine si sono aggiudicate il successo con il punteggio di 64-81. Tra le giallonere, che in settimana hanno salutato Giulia Ianezic scesa in prestito a Mantova in A2 per questo finale di stagione, ci sarà l’esordio casalingo di Dejza James, autrice di 15 punti e 9 rimbalzi nel debutto di una settimana fa a Crema.
 
L’INTERVISTA. Sul canale Youtube Lupebasket Tv a presentare la sfida questa settimana è Silvia Pastrello: https://youtu.be/LiSm3zH2CAQ
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
INFO BIGLIETTI & MERCH. Le casse del palasport di via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 19.30. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. All’interno del palazzetto sarà inoltre possibile acquistare i prodotti del merchandising ufficiale Lupebasket, oltre all’album delle figurine LBF.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. In attesa che inizi la seconda fase di Serie B, riposa la Pettenon Cosmetics, mentre in C la Pegorin Porte/Cercaperdite.com farà visita domenica ad Alpo. Il programma completo delle squadre senior e giovanili giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.