Carpedil Salerno – Fanola San Martino 37-60
BASKET SALERNO: Seskute 2, Caputo ne, De Mitri 2, Zolfanelli 15, Magro ne, Ceccardi, Assentato 2, Meschi 11, Galdi ne, Kenny 5. All. Russo.
LUPE SAN MARTINO: Morpurgo 9, Beraldo 5, Fietta 10, Busnardo 4, Amabiglia 3, Scappin 4, Martini 4, Brutto 2, Keys 17, Milani 2. All. Tomei.
ARBITRI: Sciliberto di Messina e Bernardo di San Nicola La Strada (CE).
PARZIALI: 8-11, 17-27, 26-38.
NOTE: Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi: Salerno 7/9, San Martino 5/11.
Il Fanola torna in campo dopo la sosta osservata nel turno infrasettimanale di A2, e sull’ostico campo di Salerno – reso ancora più duro dalla rigida temperatura all’interno della palestra – grazie a un’ottima prova di squadra centra un successo che in campionato mancava da più di un mese.
Lupe avanti sin dalle prime battute, anche se di un’incollatura. Il primo strappo prova a darlo Morpurgo con la bomba del 6-11 (7′), all’interno di un primo quarto comunque caratterizzato dal basso punteggio.
Coach Tomei ruota tutta la propria panchina, ottenendo buone risposte. È ancora Morpurgo con due canestri in fila a inaugurare la seconda frazione, e Scappin firma poco dopo il +9 (8-17). Intanto Salerno continua a litigare col canestro (al 17′ le statistiche dicono 3/26 dal campo), e tra le ospiti Martini controlla tutti i rimbalzi (saranno 14 alla fine per lei). Fietta firma così il +11 (10-21 al 17′), e all’intervallo lungo il Fanola è in controllo sul 17-27.
Anche il terzo periodo inizia con il passo giusto, al 26′ la tripla di Beraldo vale addirittura il +16 (20-36). Anche le padrone di casa però sembrano essersi sbloccate, e i tanti errori dalla lunetta (2/8 a fine terzo quarto) non permettono alle giallonere di allungare ulteriormente.
Keys comunque è brava a tenere a distanza le avversarie con 5 punti consecutivi (28-43 al 32′). Poi è Amabiglia a far toccare di nuovo il +16, e quando vanno a segno anche Milani e Brutto San Martino è sul +22 (34-56), e tutte e dieci le giocatrici sono andate a segno dal campo! Finisce 37-60, le Lupe tornano a festeggiare e ora si preparano all’ultima gara casalinga del 2016, in programma sabato sera alle 21.00 contro Stabia.
COMPLIMENTI!!!
ORA MASSIMA DIFFUSIONE FANOLA-STABIA
SABATO 17/12/2016 – ORE 21
DIFFUSIONE DEL MANIFESTO TERRITORIALE
CONDIVISIONE E DIFFUSIONE WEB
FORZA FANOLA SAN MARTINO
Formidabile squadra di valore tecnico e di valori di gruppo e simpatia sportiva e impegno stupendo dopo la strepitosa promozione in Serie B sta ora disputando un pregevole torneo di A2! Grande sponsor, grande gruppo, grande roster, grande staff!
Bisogna ora diffondere al massimo la partita casalinga di sabato prossimo 17/12/2016 – ore 21 ultima casalinga 2016 prima del rientro a fine gennaio al Palasport di San Martino di Lupari tra periodo natalizio e turni esterni!!!
Pertanto massima diffusione per questo match (purtroppo non inserito nella promozione-biglietto dei due match di A1 del “Fila” contro La Spezia 11/12/2016 e Vigarano 08/01/2017, mentre sarebbe stato una grande iniziativa proporre un “super-trittico” anche con Fanola-Stabia!!!) e sarebbe molto importante la massiccia proposta, sia territoriale e sia nel web, del manifesto che il “presidentissimo-fondatore-onorario” Francesco Cordiano predispone sempre, fin già da lunedì anche nella copertina del web-Lupe così come viene fatto per i match-casalinghi di A1.
Nel “derby” contro il leggendario Vicenza venne diffusa solamente al sabato pomeriggio della giornata stessa della partita, tutti assieme e tutti uniti a diffondere e partecipare a questa spettacolare partita che potrebbe essere un altro rilevante mattone verso una impegnativa ma straordinaria brillante salvezza!!!
Un grande saluto di complimenti a Capitan Sara Scappin, neo-dottoressa, esempio di dedizione nello sport e nella vita, alla esperta e brava Gloria Pettenon, anche lei di ottimi valori per la sua attività quotidiana e per la passione sportiva, e a tutto il gruppo giallo-nero e staff tecnico e generale del team!!!!
Se il tempo di mille impegni lo consentirà… sarebbe bello concretizzare l’idea di una “Super Serata d’Onore alle Lupe di Serie A2”, come quella che abbiamo ideato tre anni fa, alla celebre “Osteria al Portego” a Pozzetto di Cittadella, lo chef Martino Zardo e io con la squadra di A1 tre anni fa!!!!
Ne parlerò con il carissimo Francesco Cordiano nei prossimni giorni, sempre che il tempo e gli impegni lo consentiranno…
Ricordo ancora la meravigliosa serata organizzata al “Ristorante Albergo da Belie” a Campagnalta di San Martino di Lupari per brindare alla promozione a fine campionato e ringrazierà sempre Francesco Cordiano per il graditissimo invito che veramente mi permise di trascorrere una fantastica serata!!!
Forza Fanola San Martino!!!!!!!!!!!!!!!!!