Lupebasket e Pallacanestro Camin uniscono le forze. È stato siglato infatti un accordo di collaborazione fra le due società, con l’obiettivo di promuovere la crescita del basket nel territorio padovano.
 
La società di Camin, località ad est di Padova, ha avviato da alcuni anni una scuola di basket femminile, e come il club di San Martino di Lupari non è nuova a collaborazioni volte al reclutamento e alla diffusione della pallacanestro.
 
Fra le iniziative programmate in vista della stagione 2021/22, la presenza periodica di giocatrici e staff di serie A agli allenamenti delle squadre femminili di Camin, ma anche la partecipazione delle atlete di queste ultime a tornei ed eventi con le formazioni giallonere, oltre a una reciproca promozione di tutte le attività riguardanti il Minibasket.
 
«La collaborazione con Camin è una importante opportunità per il basket femminile padovano, che vede nella società delle Lupe la realtà più affermata in provincia – spiega il dirigente responsabile Minibasket giallonero, Michele Stefanello – Per Lupebasket sostenere le società emergenti nel panorama femminile è fondamentale per la sopravvivenza del movimento femminile padovano; per le ragazze di Camin questa collaborazione diventerà un’opportunità di crescita e un possibile trampolino di lancio verso i campionati nazionali».
 
Le parole di Tiziano Paccagnella, Presidente della Pallacanestro Camin: «Grazie alla collaborazione con Lupebasket, le ragazze del territorio potranno seguire un percorso di crescita sportivo e umano accompagnate da tecnici preparati, e saranno pronte ad affrontare lo sport e la vita con tenacia e perseveranza».
 

(in foto, da sinistra: il Presidente dell’A.S. San Martino Vittorio Giuriati, il Presidente della Pallacanestro Camin Tiziano Paccagnella, il Presidente Onorario della Pallacanestro Camin Diego Varotto, il responsabile Minibasket Lupe Michele Stefanello)