allianz
 
Allianz di San Martino di Lupari, con la nuova sede in Viale Europa, va ad aggiungersi all’altra sede storica di Bassano del Grappa, componendo così una Agenzia Allianz di grande esperienza guidata da due autentici professionisti del settore come Franco Brunati e Andrea Pittana.
 
Allianz Bassano e San Martino è sponsor Lupebasket da diversi anni, dimostrando l’attenzione nei confronti del territorio e delle persone che lo animano. La passione per lo sport e l’impegno concreto in questo contesto ha portato l’agenzia di Franco e Andrea a sponsorizzare per molti anni un’altra lodevole iniziativa.
Allianz Bassano è infatti sponsor da più di 20 anni in collaborazione con il Panathlon di Bassano del premio PROFITTO & SPORT; che assegna borse di studio e buoni per acquisto di libri agli studenti che eccellono sia a scuola che nello sport.
Non sempre la scuola italiana valorizza chi emerge nello sport riuscendo alla stesso tempo ad avere ottimi risultati scolastici, come avviene invece in altri Paesi, ed è quindi particolarmente meritoria l’iniziativa che il Panathlon porta avanti da anni con attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri studenti e delle loro famiglie.
 
Allianz è la prima compagnia assicurativa al mondo e permette di offrire una ampia serie di soluzioni sia per i privati che per le aziende, passando per linee dedicate al retail e ai piccoli imprenditori fino al Corporate e alle grandi aziende.
 
L’Agenzia, come del resto tutta l’Azienda di cui fa parte, ha abbracciato da tempo l’innovazione tecnologica trovando così, soprattutto in questo ultimo periodo, un vantaggio competitivo importante rispetto agli altri player del settore. Consulenza e firma digitale a distanza sono diventate ormai una prassi, ottimizzando le operazioni e risparmiando sui tempi.
 
Proprio in questo 2020 decisamente particolare, Allianz ha aumentato le attività a distanza che già erano prassi consolidata, proponendo nuove soluzioni ad esigenze sempre più complesse, numerose e variegate.
 
Quest’anno il settore assicurativo è stato la cartina di tornasole di un nuovo modo di approcciarsi alla vita e al futuro, vedendo da vicino un aumento dell’indice di insicurezza e di conseguenza un aumento di richiesta per polizze di copertura personale, polizze infortuni e vita in primis, oltre a nuove forme di risparmio e di previdenza integrativa.
 
Una compagnia assicurativa si dimostra così oggi come un ottimo alleato per la tutela e la pianificazione del proprio futuro e dei propri interessi.
 
Significativo è uno dei passaggi recentemente pubblicati sulla pagina Facebook dell’Agenzia che riesce così a spiegare al meglio alcuni dei trend di questo periodo: “Se da un lato la pandemia ha modificato comportamenti e abitudini, non ha invece intaccato la grande capacità di risparmio degli italiani, che vantano depositi per oltre 1.700 miliardi sui conti correnti. Il risparmio non finalizzato, però, è funzionale a una protezione nel breve-medio termine piuttosto che a una progettazione di lungo periodo. Una lettura confermata anche dal 3° Rapporto Aipb-Censis “Investire nel futuro dell’Italia oltre il Covid-19”, secondo il quale l’87,5% delle famiglie benestanti dichiara di voler investire in coperture assicurative per la salute, la vecchiaia e l’educazione dei figli. Il nostro compito, oggi più che mai, è essere al vostro fianco per la scelta del giusto prodotto.

 
FIDES Snc di Andrea Pittana e Franco Brunati
Via Verdi 24 – 36022 San Giuseppe di Cassola – 0424 511926
Viale Europa 73 – San Martino di Lupari – 049 9461522
cassola1@ageallianz.it
http://www.ageallianz.it/cassola317000/
https://www.facebook.com/allianzagenziabassanoverdi/ 
 
Premio profitto e sport allianz