Giovedì sera prende il via la seconda avventura del Fila San Martino nei playoff Scudetto di A1 femminile. Dopo il brillante 5° posto in stagione regolare, le Lupe sfidano la Ceprini Costruzioni Orvieto (12^ classificata) in un primo turno con formula di andata e ritorno. Giovedì alle 20.00 a Porano, in provincia di Terni, andrà in scena il primo atto di una doppia sfida che promuoveràdavis-orvieto ai quarti la squadra che avrà dalla sua la differenza canestri totale.
 
L’AVVERSARIA. Quest’anno la Ceprini Costruzioni di coach Massimo Romano si è dimostrata temibile soprattutto in casa, dove ha costruito buona parte del bottino che le ha permesso di centrare la qualificazione ai playoff. A livello realizzativo, le due atlete che maggiormente hanno contributo al raggiungimento dell’obiettivo sono state l’americana Blake Dietrick e la croata Jelena Ivezic, che insieme hanno combinato oltre 32 punti a partita in stagione regolare. Saranno loro le avversarie a cui San Martino dovrà dedicare maggiore attenzione, all’interno di un roster comunque profondo ed equilibrato.
 
I PRECEDENTI. Uno a uno il bilancio in stagione regolare tra le due formazioni, con fattore campo sempre rispettato. All’andata il Fila si è imposto a San Martino per 74-63 grazie a un ottimo secondo tempo, mentre al ritorno Ivezic e compagne l’hanno spuntata in volata per 74-70.
 
DIRETTA WEB. Come al solito non mancherà la diretta streaming dell’incontro su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming, loc_orvieto_playoffcon aggiornamenti live sulla pagina Facebook e sull’account Twitter Lupebasket.
 
IL RITORNO. L’appuntamento con la gara di ritorno al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari è per domenica 17 aprile alle 18.00. Per l’occasione, l’ingresso per tutti i maggiori di 14 anni sarà di soli 5 euro.
 
LE ALTRE SFIDE. Il quadro degli ottavi di finale si apre già mercoledì sera con la sfida fra Torino e Napoli. Giovedì alle 20.30 gli altri due impegni, Vigarano-Parma e Battipaglia-Umbertide.