Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il weekend del 21-22 febbraio, e il Fila San Martino si appresta a fare il proprio debutto in Coppa Italia. Le Final Four che assegnano il secondo trofeo Nazionale, superato in importanza solo dallo Scudetto, andranno in scena sabato e domenica a Perugia, con protagoniste le squadre che al termine del girone di andata figuravano ai primi quattro posti. lupeUn traguardo storico per le Lupe, che come spiegato in settimana dal coach Larry Abignente affronteranno questo grande impegno con entusiasmo e voglia di dare il massimo: l’appuntamento è alle 16.00 di sabato, per la semifinale contro la Passalacqua Ragusa.
 
LE AVVERSARIE. Il cammino delle Lupe non sarà per nulla facile, visto che l’ostacolo che si trovano subito di fronte è la squadra in vetta al campionato di A1 sin dalla prima giornata. Ragusa punta all’accoppiata Scudetto-Coppa, e in effetti la squadra di coach Nino Molino ha tutte le qualità per provarci, lo si capisce anche solo guardando il roster profondissimo, che ha come leader nelle marcature le due lunghe americane Pierson e Walker. Nell’altra semifinale si affronteranno invece Emisfero Wuber Schio ed Acqua&Sapone Umbertide: le scledensi sono campionesse in carica e hanno vinto il trofeo 4 volte negli ultimi 5 anni, locandina_perugia2015mentre dall’altra parte Umbertide partecipa alla Coppa per il quinto anno di fila, e da organizzatrice dell’evento ci tiene a fare bella figura.
 
IL PRECEDENTE. Non è in realtà la prima apparizione per il Fila a una Final Four di Coppa Italia: nel 2013 però si trattava della coppa di A2, e nella competizione disputata proprio a San Martino di Lupari, per un curioso scherzo del destino, la squadra di coach Abignente si ritrovò in semifinale la stessa Ragusa: finì 58-49 per le siciliane, al termine di una lunga ed equilibrata battaglia.
 
IL PROGRAMMA. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport, con aggiornamenti live sulla pagina www.facebook.com/lupebasket.
Semifinali – Sabato 21 febbraio 2015:
ore 16.00 Passalacqua Ragusa – Fila San Martino (Sky Sport 3)
ore 18.15 Acqua&Sapone Umbertide – Emisfero Schio (Sky Sport 3)
Finale – Domenica 22 febbraio 2015
ore 17.00 Vicente semifinale 1 – Vincente semifinale 2 (Sky Sport 2)