È una partita che arriva in mezzo fra due turni di sosta, quella che sabato sera vedrà le ragazze dell’Alama San Martino ospitare l’Allianz Geas Sesto San Giovanni al palasport di via Leonardo da Vinci. Dopo il riposo osservato lo scorso weekend, e in attesa della pausa per le Nazionali, le giallonere affrontano un importante scontro diretto d’alta classifica: quinte in questo momento le lombarde, con 4 punti e una partita in più rispetto alle Lupe, seste. Per l’occasione, la palla a due al PalaLupe è eccezionalmente in programma sabato alle 20.30.
 
L’AVVERSARIA. La squadra di coach Cinzia Zanotti è senza dubbio una delle più in forma del torneo: ha iniziato infatti il girone di ritorno con tre vittorie su tre, battendo in sequenza avversarie attrezzate come Schio, Sassari e Ragusa, sconfitta al supplementare nello scontro diretto di una settimana fa. Un team dotato di talento che sta beneficiando anche del rientro di alcune infortunate, e che nel mese di gennaio ha avuto una Tinara Moore in formato MVP: per lei oltre 26 punti di media col 65% da due nel girone di ritorno. È solo una, ovviamente, delle tante armi dell’attacco lombardo, che sta avendo 15 punti a gara anche da Jazmon Gwathmey, ex dell’incontro come Caterina Dotto.
 
L’ANDATA. In Lombardia lo scorso ottobre è stata battaglia, con le giallonere a lungo avanti nel primo tempo e anche all’inizio dell’ultima frazione, prima di subire un parziale che ha fatto terminare l’incontro sul 73-63. Un -10 da tenere in considerazione, anche se l’obiettivo primario delle padrone di casa resta quello di provare a conquistare i due punti, contando anche sul sostegno del pubblico di casa.
 
L’INTERVISTA. Protagonista dell’intervista settimanale su Lupebasket Tv è il vice allenatore giallonero Marco Turi, che peraltro da head coach delle Lupe di Serie B sta vivendo un momento d’oro. Ha parlato del doppio impegno del weekend nel video disponibile all’indirizzo https://youtu.be/JXjK9Od6PDU
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 19.30. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito come sempre per Under 18 e Over 70.
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Tanti gli appuntamenti casalinghi di questo turno per le formazioni senior e giovanili giallonere. Si sposta alla domenica la Serie B, con la Essegi – reduce dal colpaccio sul parquet della capolista – che alle 19 affronta lo scontro diretto con Junior San Marco. Il programma completo è disponibile su www.lupebasket.it.