Ancora soddisfazioni per il Basket San Martino e per le sue atlete. In seguito ad alcune defezioni nel team di straniere, infatti, è stata convocata all’All Star Game femminile di sabato sera anche Jasmine Bailey! Sale dunque a quattro (oltre all’allenatore Abignente) il numero di Lupe impegnate alla partita delle stelle, a cui com’è ormai noto parteciperanno anche le azzurre Sandri-Correal e l’ungherese Rita Rasheed.

A proposito, la 24enne ala di Budapest non si limiterà a giocare la partita, ma sarà anche una delle due atlete del team All-Star che prenderanno parte alla spettacolare gara di tiro da 3 punti, insieme a due giocatrici della Nazionale e a due rappresentanti della pallacanestro maschile (l’ex azzurro German Scarone e Nicholas Crow), che nello stesso weekend vedrà svolgersi le finali di coppa dei campionati LNP.

«Sono davvero felice per questo invito, e di fare parte di un evento così grandioso – ha spiegato Rasheed – Sono curiosa, penso che per me e le mie compagne sarà un weekend interessante, con una bella atmosfera». La sfida con i maschi è un ulteriore stimolo? «Non sapevo che ci sarebbero stati anche i maschi… – rivela – Beh, io comunque scendo sempre in campo per vincere, per cui spero di essere in buona giornata e di poter conquistare il trofeo!».

In questa sua prima stagione in Italia, Rita ha dimostrato di essere un’ottima tiratrice dall’arco, tanto che è fra le prime sia per numero di bombe realizzate (33) che per percentuale (oltre il 36%).
Ricordiamo che l’All Star Game si svolgerà sabato 8 marzo alle 21.00 alla Fiera di Rimini (ingresso gratuito), all’interno della manifestazione Rythm’n’Basket (per info: rnb.legapallacanestro.com).

 
rasheed-autografi