All’inizio della prossima settimana, dal 18 al 20 marzo, saranno diversi gli appuntamenti col basket Azzurro. Detto già del raduno a Montegrotto Terme della Nazionale Under 20, che insieme a coach Giuseppe Piazza vedrà anche Arianna Arado (con Daba Diakhoumpa riserva a disposizione), è di oggi la notizia di nuove convocazioni per l’Alama San Martino.

A Castel San Pietro Terme si ritroverà negli stessi giorni la Nazionale Sperimentale Femminile, denominata “Green Team”. Una formazione giovanissima con tante ragazze che il commissario tecnico Andrea Capobianco vuole valutare e conoscere meglio. Fra le convocate c’è anche la guardia giallonera Anastasia Conte, che già lo scorso ottobre era stata fra le riserve a disposizione della Nazionale Senior. Ci fa piacere sottolineare, peraltro, che fra le 16 giocatrici chiamate ce ne sono diverse che abbiamo avuto modo di apprezzare negli ultimi anni in maglia giallonera: Sofia Varaldi, Sara Toffolo, Martina Rosignoli, Alice Milani e Giulia Ianezic.
Qui l’elenco completo: https://fip.it/green-team-femminile-le-azzurre-per-il-raduno-di-castel-san-pietro-terme-18-20-marzo/

Sempre nelle stesse date e nella stessa location torna al lavoro anche la Nazionale 3×3 Open Femminile, che fra le convocate ritrova Rae Lin D’Alie, dopo che la playmaker giallonera era stata costretta a saltare l’ultimo raduno per infortunio. Ricordiamo che a maggio la Nazionale 3×3 sarà impegnata in Ungheria, nel torneo preolimpico che potrebbe schiudere per la seconda volta consecutiva la partecipazione ai Giochi Olimpici.