Ancora una volta il Fila è chiamato agli straordinari, e si prepara a tornare in campo per un match infrasettimanale. Mercoledì infatti le giallonere saranno impegnate nella lunga trasferta sul campo della Dinamo Sassari, con palla a due in programma alle 20.30. Si tratta del recupero della seconda giornata di ritorno, che non si era potuta disputare a inizio gennaio, e sarà un’altra gara con in palio punti preziosi. San Martino, che all’andata si è imposta per 97-72 sfoderando una grande prestazione, in classifica ha al momento 8 punti di margine sulle sarde, che però hanno disputato una partita in meno, e rispetto a quella sfida sono decisamente cresciute.

IL COMMENTO. A presentare la partita è il coach delle Lupe, Lorenzo Serventi: «Dovremo cercare di ripetere la prestazione fatta domenica con Costa Masnaga, nella quale abbiamo sicuramente messo la solita energia che ci caratterizza, ma non solo quella. Siamo riusciti fare una buonissima partita dal punto di vista tattico, frutto del lavoro preparato in settimana nel quale le ragazze si sono applicate molto, imbrigliando gli attacchi delle avversarie, tenendo Spreafico a 13 punti e riuscendo a limitare anche Villa, al di là di un paio di bombe un po’ fortuite di tabella. Il tutto nonostante Costa avesse anche un’americana in più, che esordiva proprio contro di noi. La stessa cosa dovremo fare con Sassari, cercando di attaccare la difesa proprio come nella gara di domenica, dove con la giusta strategia siamo riusciti a passarci bene la palla, sfruttando le situazioni di gioco offensive e i giochi preparati in settimana per sorprendere le avversarie. Mercoledì ci aspetta una partita molto insidiosa, non sarà facile dopo solo due giorni di pausa, contro una squadra che in casa ha conquistato la maggior parte dei suoi punti. Un’avversaria con un buonissimo quintetto, che gioca una pallacanestro veloce ed efficace, soprattutto con le due americane Shepard e Lucas, che sono le due migliori marcatrici del campionato. Sono punti importanti per la classifica sia per noi che per loro, dovremo riuscire a interpretarla nel migliore dei modi come abbiamo fatto con Costa. Sappiamo che dovremo fare i conti con la stanchezza, ma non vogliamo lasciare niente di intentato e fare il massimo per portarla a casa».

DIRETTA WEB. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su www.lbftv.it, non mancheranno i consueti aggiornamenti live sui social Lupebasket.