Seconda trasferta consecutiva per le ragazze del Fila San Martino, che dopo l’impresa di Lucca ci riprovano sull’ostico campo della Saces Mapei Givova Napoli, formazione che proprio lo scorso weekend le Lupe sono riuscite ad agganciare nuovamente al quarto posto. Si tratta dunque di un altro scontro diretto per le posizioni d’alta classifica, per le ragazze di coach Abignente. La sfida si giocherà al PalaVesuvio, che dopo oltre un anno torna ad essere la casa della squadra di coach Nino Molino.
 
L’AVVERSARIA. Dopo un ottimo girone di ritorno che le ha permesso di risalire anche in terza posizione, la Dike ha iniziato il Round of Challenges con due sconfitte sui difficili campi di Venezia e Ragusa, complici alcune pesanti assenze. Risultati che non devono ingannare, Napoli rimane una squadra costruita per lottare per lo Scudetto, bastano i nomi di Jacki Gemelos e della due volte MVP Jillian Harmon (rispettivamente 17.3 e 19.2 punti a partita) a certificarlo. Il ruolo di terza straniera, dopo Hruscakova (affrontata dalle Lupe all’andata) e Dolson (al ritorno) è stato preso dall’americana Kelsey Bone, giocatrice di livello WNBA, mentre l’azzurra Sabrina Cinili guida un pacchetto di italiane molto pericoloso anche tra le esterne, con nomi di sicuro affidamento come Chiara Pastore e Beatrice Carta.
 
I PRECEDENTI. Il successo centrato una settimana fa a Lucca fa sì che Napoli rimanga l’unica squadra che in questo campionato il Fila non è ancora riuscito a battere. Sia all’andata (giocata a Ragusa in occasione dell’Opening Day) che al ritorno le partenopee si sono imposte al termine di due sfide combattute, concluse coi punteggi di 64-58 e 84-70.
 
DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa  in diretta su www.lupebasket.it/diretta-streaming, e non mancheranno gli aggiornamenti live sulla pagina Facebook Lupebasket.