NovaPlast San Martino – Pall. Mirano 71-56
NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 8, Bergamin 2, Lucato, Santi 3, Marcon 14, Trollo 6, Salvadori 2, Brotto 9, Scappin 21, Lacagnina 2, Gnesotto 2, Zanco 2. All. Petrin, vice Cattapan.
PARZIALI: 15-11, 30-23, 52-38.
Lunedì 24 novembre alle ore 19.00 inizia la quarta partita di campionato dell’Under 17 Regionale NovaPlast.
Primo tempo: una buona partenza contrassegnata da un buon gioco in attacco, ma penalizzato da palle perse, da una serie di infrazioni di passi e da qualche passaggio sbagliato. Il primo parziale si conclude comunque con il punteggio di 15-11 per San Martino.
Secondo tempo: inizio un po’ “soft” ed in sordina per le ragazze della NovaPlast; una serie di passi anche in questo periodo, di falli commessi e un’ulteriore quantità di palle perse porta la squadra avversaria al pareggio, e subito dopo al +1; trascorso qualche minuto, però, un tiro da tre punti andato a segno sembra ravvivare la situazione in campo.
La difesa si fa più convinta e le azioni in attacco e a canestro diventano più precise, portando le giallonere al risultato di 30-23.
Nel terzo periodo la partita si fa più interessante; le nostre lupe sono decise a non mollare ed il loro gioco più movimentato e veloce con il supplemento di una difesa più determinata e viva, nonché di palloni e passaggi meglio gestiti, mette in difficoltà le avversarie, e permette di arrivare all’ultima pausa con il punteggio di 52-38.
All’inizio della quarta frazione la squadra giallonera mantiene l’impegno e la grinta che si sono visti già nel terzo. Non mancano errori in attacco e in difesa, diverse imprecisioni a canestro e ancora un gioco di passi che vengono, comunque, nel corso dello stesso parziale, compensate da schemi ben riusciti e azioni più sicure e decisive a canestro portando le lupe a concluderlo con una più che soddisfacente vittoria che vede il risultato di 71-56.
Si è di certo fatto notare, soprattutto negli ultimi minuti dell’incontro, un buon gioco di squadra alimentato costantemente dai preziosi consigli dell’allenatore Pierluca Petrin e della sua vice Alessia Cattapan, anche quest’ultima presenza costante.
E’ doveroso sottolineare, inoltre, i progressi che le nostre lupe dell’Under 17 Regionale hanno raggiunto, grazie ad un maggior affiatamento tra loro e ad una maggior conoscenza delle doti di ognuna.
Prossimo incontro di campionato: sabato 29 novembre: A.S. Dil. Vicenza – NovaPlast San Martino (ore 16.00 palestra laghetto via Lago di Pusiano 7 – Vicenza).
Incoraggiamo continuamente allora queste ragazze giallonere gridando a gran voce e come sempre… Forza Lupe!