NovaPlast San Martino – Rhodigium Rovigo 74-48

NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 6, Lucato 2, Santi 9, Trollo 6, Salvadori 3, Brotto 4, Scappin 14, Lacagnina 1, De Rossi 7, Gnesotto 8, Zanco 6, Lucietti 8. All. Petrin, vice Cattapan.
PARZIALI: 21-10, 38-29, 59-38.

Prova di sostanza dell’Under 17 NovaPlast, che per la seconda gara consecutiva porta a tabellino tutte le ragazze.
Solida prova di squadra che contro Rovigo dimostra autorità e sprazzi di bel gioco corale, l’innesto di Lucietti consente di avere maggiori rotazioni ed equilibrio in campo.
Si vede sin da subito che le nostre ragazze sono concentrate e col piglio giusto, attente in difesa, rapide nel ripartire e nell’attaccare il canestro o nel trovare compagne libere sugli scarichi. I canestri di Scappin arrivano puntuali ben assistita da Santi. Al 10’ 21-10.
Secondo quarto e ancora lupette a creare gioco, forse capitalizzando meno di quanto prodotto. Rovigo tenta la reazione per tornare in partita, ma i punti di De Rossi e Rossato la tengono a distanza, all’intervallo lungo il tabellone dice squadra di casa 38 avversarie 29.
Terzo quarto e si inizia ad avere un po’ più di consapevolezza delle proprie capacità, la difesa si alza e per Rovigo la via a canestro diventa difficile, le lupette piazzano il parziale coi canestri di Lucetti e le giocate dentro l’area di Gnesotto; vani sono i tentativi delle rodigine di arginare il break. Al 30’ 59-38.
Ultimo quarto dove Rovigo prova con la zona a cambiare le carte in tavola senza però riuscire nell’intento, le nostre ragazze coi punti di Zanco, Brotto e Trollo mantengono e ampliano il margine. Finisce 74-48.

Prossimo impegno a Vicenza… c’è da rifarsi della bruciante sconfitta di 2 mesi fa!!!