Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, “Benni’s Nugae” (dal latino, “bazzecole”): il racconto in prima persona dell’esperienza americana di Benedetta Morpurgo, che da qualche settimana ha iniziato a frequentare (e a giocare a basket) al Southeastern Community College a Keokuk, in Iowa. Buona lettura!
Ebbene l’avventura è cominciata, è cominciato il college, sono cominciati gli allenamenti, le corse per essere puntuale dappertutto, la paura di non capire cosa diavolo io debba fare per il giorno successivo, sono cominciate le risate forzate, quelle risate che fai quando tutti ridono ma tu non capisci nulla. È tutto cominciato ed è solo l’inizio di qualcosa che ho l’impressione diventerà qualcosa di grande, anche se per ora mi sento catapultata in una realtà un po’ parallela, un po’ fuori dal mondo, un po’ keukiana appunto.
Non pensavo sarebbe stato così strano, ma nemmeno pensavo di poter sentirmi a casa in un posto in cui non sono mai stata. Le compagne sembrano essere simpatiche, matte ma composte, stanno cominciando a familiarizzare con la straniera italiana e io sto cominciando a sentirmi parte di questo, tutto questo.
L’unica cosa che mi manca ora sono le mie amiche di spogliatoio, quelle matte e non composte, quelle che rivedrò a Natale!
Buon inizio stagione a voi tutti, ma soprattutto alle mie ragazze!! Ci sentiamo presto, non dimenticatemi perfa.
Benedetta