NovaPlast San Martino – Thermal Abano 90-66 (46-39)
NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 10, Santi, Trollo, Marcon 2, Brutto 8, Fassina 19, Di Sabatino 11, Grotto 2, Rossato, Gamba 18, Beraldo 18, Lucato. All. Orsenigo, vice Campagnaro.
NOTE: Tiri da due 34/75, tiri da tre 2/10, tiri liberi 14/22, rimbalzi offensivi 8, rimbalzi difensivi 10, palle perse 6, recuperi 21, assist 11, stoppate 1.
La striscia si allunga. Questa volta una gara difficile, equilibrata che risolviamo bene nel lungo dei quattro quarti. Buon segnale per affrontare partite che saranno sempre in equilibrio. Prossimamente, speriamo, Venezia che vorra’ vendicare la sconfitta in casa. Vedremo cosa risponderemo in quel momento.
Comunque Abano voleva farci lo sgambetto. Ormai tutte ci aspetteranno arrabbiatissime. Mantenere lo zero alle sconfitte potrà anche pesare. Sarà il nostro sorriso, la nostra serenità, l’affiatamento tra le bimbe sempre maggiore e il conseguente supporto tra compagne in campo a poter fare la differenza!
Una gara delle ex per la provenienza di Silvia e Gaia dalla formazione ospite, che può creare a volte qualche apprensione. Il coach Gorgone grande esperienza, bravura e moltissima esperienza le prova tutte. Anche una zona 1-3-1 che per un po’ ci imbarazza. Certo che le lupe capito il trucchetto ne escono alla grande.
Una gran gara di Irene che pian piano con il lavoro in palestra evidenzia i miglioramenti anche fuori dalla zona colorata… fondamentali! Altrettanto fanno alcune compagne che iniziano ad avere più fiducia nel loro tiro e nelle soluzioni offensive… alcune a volte un po’ esagerando… ma sbagliando si impara! Un “bravissima” ad Alice, che sfrutta al meglio i rari momenti che le si offrono per stare in campo alla grande anche in posizione di interna. Non segna ma crea molti spazi per sè e le compagne. Un po’ in ombra Martina “dimenticata” dal coach??? A volte capita anche ai migliori! Ma certamente far ruotare dodici elementi non è sempre facile, e a volte si gioca tanto a volte un po’ meno. Importante è tifare e sostenere chi è in campo soffrendo sulla panca. Il nostro capitano in silenzio composto SA come si fa! (la nostra Zanetti neroazzurro!).
Ora un trittico micidiale ci darà ulteriori informazioni. Sabato Bolzano in casa; domenica mattina azzurrina; al pomeriggio sosterremo le Under 17; lunedi la Reyer a campretto ore 19,30… QUALE NBA??? E noi non usiamo l’aereo per le trasferte… Forza Lupe!