Amichevole di lusso per le Under 17 targate Mazzonetto, che hanno ospitato al Palazzetto domenica scorsa le pari categoria della Magika Castel San Pietro Terme (Bologna), campionesse d’Italia Under 15 nel 2012 e terze alla Nazionali Under 17 nello scorso Giugno.
Magika è arrivata a San Martino privo di alcune delle sue migliori giocatrici, impegnate con la prima squadra in A3 ma ne è nata comunque una partita vibrante e agonisticamente combattuta che dopo 5 tempi ha visto le bolognesi imporsi di tre punti (con le Lupette brave a conquistare comunque 3 quarti su 5). Pesano di certo le tre grandi assenti per la squadra ospite, ma è anche vero che le giallonere hanno scontato la differenza fisica e di centimetri e la differenza di intensità nei confronti di un gruppo già esperto e rodato, oltre a un anno (se non due) di differenza, visto che le nostre Under 17 hanno solo due ’97 in squadra e tutte le restanti ragazze delle annate ’98 e ’99. Non per questo ne facciamo un alibi o un punto di debolezza, deve essere invece uno stimolo per continuare a fare sempre meglio in una categoria importante in cui scontreremo contro avversarie esperte e altre squadre di livello.
Per la cronaca, partita sempre in bilico con le bolognesi che vanno a incrementare il vantaggio sino al +10 nel quarto periodo, per venire poi pian piano riavvicinate anche se ormai il tempo scorre e per il recupero completo resta troppo poco tempo. Un po’ di confusione in attacco per i meccanismi di squadra ancora ad oliare a cui si aggiungono comunque buoni sprazzi individuali e più di qualche conclusione da applausi.
Insomma, siamo appena all’inizio e c’è un sacco di lavorare, ma impegno ed entusiasmo paiono non mancare!
Mazzonetto San Martino – Magika Castel San Pietro 58-61
SAN MARTINO: Scappin 2, Beraldo 3, Ravelli Gr. 5, Amabiglia 11, Brotto 2, Galliazzo 3, Campagnaro 2, Grotto, Marzola, Tessari 2, Morpurgo 9, Zanco, Fassina 17, Gamba 7. All. Antonello.
PARZIALI: 10-8, 13-20, 11-15, 12-9, 20-17.