Giovani Lupe – Alfiere Basket 65-49

GIOVANI LUPE: Campagnaro, Rinaldi 10, Pierobon, Carlesso 5, Zilio, Zorzo 19, Rossetto 12, Zulian 5, Santi 8, Sartore, Bevilacqua 6, Gallinaro. All. Petrin.
ALFIERE BASKET CORNUDA: Andreatta 4, Bellini 4, Corso 2, Bazzichetto 3, Paccagnan 2, Dametto 4, Nicoletti 10, Marcolin 2, Bonsembiante 18, Pistore. All. Mischiatti.
ARBITRO: Nalesso di Cadoneghe.
PARZIALI: 17-15, 32-28, 49-41.
NOTE: Tiri liberi: Lupe 9/15, Cornuda 11/24.
 
Dopo i risultati delle prime due giornate, le Giovani Lupe sabato prossimo affronteranno a Rovigo l’incontro con l’altra squadra a punteggio pieno, in cui si attribuirà il primo posto provvisorio in classifica nel campionato di Promozione.

Per ora, per rimanere con i piedi per terra, contro l’Alfiere Basket di Cornuda, ancora una volta c‘è l’inizio titubante delle Sanmartinare, che si fanno irretire dalle avversarie in difesa e permettono a Bonsembiante ben 7 punti consecutivi. In attacco invece è buona la reazione di Bevilacqua, Carlesso e Zorzo, e al quinto minuto il risultato è perfettamente in bilico (7-7).
Nel procedere del tempo, viene limitato il 23 ospite che aveva imperversato nei minuti iniziali, e le stesse atlete che avevano raggiunto il pareggio, a cui si aggiunge Rossetto, rinaldiriescono tutte ad andare ancora a segno, permettendo alle giallonere di concludere il primo periodo avanti 17-15.

Nel secondo quarto che prosegue punto a punto, è Rinaldi che oltre a mettere a segno 5 punti consecutivi è artefice di due buoni assist per Rossetto e Zorzo. La difesa in ogni caso non è ermetica, e l’Alfiere Basket continua a tallonare le ragazze di coach Petrin. Si va al riposo lungo col risultato di 32-28.

Il quintetto che si presenta in campo dopo il riposo confeziona in breve tempo un break di 7-0, all’inizio con la tripla di Zulian e poi da sotto, con Rossetto e Rinaldi padrone sotto le plance. All’ultima reazione dell’Alfiere risponde Zorzo con la seconda tripla della giornata, a cui aggiunge un lungo-linea bruciante ed il terzo quarto si conclude 49-41.

Nell’ultimo quarto il gioco delle padrone di casa diventa fluido e corale, e nella resa dell’Alfiere, Rossetto recupera palle e lancia in contropiede Santi, mentre Zorzo si esibisce in due penetrazioni centrali che scaldano le mani al pubblico.

Scorer: Zorzo 19, Rossetto 12, Rinaldi 10.
Valutazione: Rossetto 17, Zorzo 16, Rinaldi 15.
Sabato 22/11 alle ore 20.30 contro il Rodigium a Rovigo.
L.B.