Va in archivio con un +4 complessivo, frutto della somma di cinque periodi al termine dei quali il punteggio è stato sempre azzerato, la prima amichevole stagionale del Fila San Martino. Di fronte a un buon numero di tifosi, curiosi di vedere per la prima volta all’opera Sbrissa e compagne, le Lupe si sono ben disimpegnate contro l’Under 19 maschile del Basket Vedelago, allenata dall’ex assistente giallonero Francesco Nasato.
Il primo quarto vede San Martino provare subito a partire forte (7-2), mettendoci una buona intensità contro i più robusti avversari. Con la tripla di Gianolla e l’esuberanza di Pye (autrice anche di due stoppate), il Fila tiene la testa avanti per tutti i 10′, chiudendo sul 16-11.
Partenza lenta invece al ritorno in campo (0-6), ma il secondo periodo è terra di Skrba, che dà un primo assaggio delle sue qualità ai tifosi e guida le sue al sorpasso e alla vittoria anche del secondo parziale: 20-17.
Nel terzo è di nuovo partenza forte delle Lupe, che con Pye e Bailey volano sul 9-0 in 3′. San Martino vincerà anche questa frazione (16-12), mentre nella quarta un po’ di stanchezza e un passaggio a vuoto in attacco permettono a Vedelago di chiudere in ritmo sul 10-20.
Si decide di giocare ulteriori 5′, e qui la squadra di casa ritrova il feeling offensivo con Filippi e Sbrissa, e va a chiudere sull’11-9.
Il punteggio complessivo recita dunque 73-69, e dopo prima questa sgambata il Fila si prepara ora ad affrontare il quadrangolare di Malè (TN), che andrà in scena nel weekend con avversarie Venezia, Battipaglia e Trieste.
Fila San Martino – Basket Vedelago U19 73-69
FILA SAN MARTINO: Filippi 5, Favento 2, Tonello 2, Amabiglia, Skrba 15, Beraldo, Bailey 17, Gianolla 6, Sbrissa 12, Pye 11, Tessari, Morpurgo, Crocetta 3. All. Abignente.
PARZIALI: 16-11, 20-17, 16-12, 10-20, 11-9.
(visualizza la fotogallery)