NovaPlast San Martino – Calendasco 57-40

NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 10, Santi, Marcon, Trollo, Salvadori, Brutto 3, Fassina 17, Grotto 7, De Rossi, Gamba 7, Beraldo 11, Rossato 2. All. Orsenigo, vice Campagnaro.
PARZIALI: 14-13, 16-10, 18-8, 9-9.
 
La seconda gara sancisce l’approdo alle Finali Nazionali per le Lupette! Incontro tra le due vincenti. Le giallonere favorite soffrono una scarsa vena. Diciamo pure che siamo state un po’ tropo confusionarie. Molto distratte e sufficienti contro un avversario mai domo. Nei primi quarti il ferro respinge alcuni contropiedi facili e alcuni tentativi di fuga sono troppo lunghi. Comunque con pazienza a cavallo del tempo lungo voliamo a +20 ed è spazio per tutte.
Le meno abituate all’Interzona assaggiano il parquet aiutate dalle compagne più esperte. Questo è l’atteggiamento giusto per fare strada? Si! Tutte dovranno portare un mattone. Alcune uno solo, altre una carriola. Funziona così! Bellissimo il canestro, e la gioia delle compagne, di Eleonora Rossato, al suo esordio assoluto in un concentramento Interzona. Poi l’emozione le causa un inghippo subito risolto. Brava Ele!
Non ha giocato Di Sabatino, a riposo precauzionale per una caviglia malconcia. Buona gara di Grotto, che ingrana nel secondo quarto e nell’ultimo. Meglio Fassina che pur giocando poco realizza molto, sopratutto sotto canestro, e difende al meglio. Ottime le rotazioni che distribuiscono i minuti in modo chirurgico. Mvp Beraldo, più sciolta, meno nervosa, anche se litigiosa con un ferro rognoso, ma che la mette di potenza e strappa palloni dalle mani delle avversarie.
Ora tocca a Varese e poi… come back! Udine ci accompagnerà? Ha vinto 86-41 gara2 e se la giocherà con Calendasco mercoledì.
Brave bimbe! Dovete e potete solo migliorare.