Si chiude un’epoca per la prima squadra delle Lupe: nella prossima stagione FILA Solutions non sarà il main sponsor della formazione che disputerà il campionato di Serie A1 femminile. L’Azienda resta comunque partner della famiglia giallonera, e il logo continuerà ad avere uno spazio tra i sostenitori di maggior rilievo del club e sulla divisa della prima squadra. Dall’anno prossimo sarà inoltre main sponsor del Settore Minibasket, a riconferma del legame che da sempre unisce FILA Solutions non solo con la pallacanestro giallonera, ma anche con il tessuto sociale di San Martino di Lupari.

Lo storico binomio tra FILA e Lupebasket era iniziato nell’ormai lontano 2001, quando le Lupe militavano ancora in Serie C. Da allora 22 anni di successi e grandi emozioni, con la scalata fino al massimo campionato attraverso quattro memorabili promozioni: nel 2002 in B, nel 2004 in B d’Eccellenza, nel 2008 in A2, nel 2013 in A1.

Nel mezzo tante altre soddisfazioni dentro e fuori dal campo, con l’organizzazione per esempio dell’Opening Day “Fila Challenge” nel 2014, della Coppa Italia “Fila Cup” nel 2019, e di tanti altri eventi – nonché momenti conviviali vissuti assieme presso la loro sede – legati all’Azienda sanmartinara, che ha da poco festeggiato il suo 80° anniversario, e che oggi è un’eccellenza di livello mondiale nei sistemi per la protezione e manutenzione di tutte le superfici.

«Ringrazieremo sempre in maniera infinita la famiglia Pettenon per il grande sostegno che ci ha dato in questi anni – spiega il presidente Vittorio Giuriati – Considero i coniugi Beniamino e Anna, e insieme a loro i figli Alessandra, Francesco e Federica, a tutti gli effetti dei membri della famiglia Lupebasket. Sono sempre stati molto vicini, anche fisicamente, a tutte le vicende della prima squadra e della società in generale, ed è innegabile che nella crescita vissuta dalla nostra realtà in questi ultimi due decenni, FILA abbia avuto un ruolo fondamentale. I cambiamenti, come dico spesso, vanno considerati un’opportunità, e sono certo che anche in questo caso il futuro ci riserverà tanti nuovi entusiasmanti stimoli».

Queste le parole di Alessandra Pettenon, CEO di Fila Solutions: «Siamo molto legati al basket femminile di San Martino di Lupari, con il quale negli anni abbiamo intrapreso una bellissima collaborazione. Quest’anno abbiamo deciso di avvicinarci di più al Minibasket perché sappiamo quanto importante sia lo sport per lo sviluppo dei bambini, che sono il nostro futuro. Lo sport concepito in maniera sana ha la capacità di insegnarci e farci apprendere condotte utili per la crescita personale, e con Lupebasket condividiamo il valore di questo per far crescere nei giovani l’importanza del rispetto, della collaborazione, del risultato ed integrazione, valori fondamentali per il futuro».