Nei primi mesi del 2015, l’A.S. San Martino organizzerà un ciclo di 4 incontri formativi con il patrocinio della Città di San Martino di Lupari, che avranno come oggetto i giovani e lo sport.
Tramite questa importante iniziativa, che potrà contare sulla supervisione del responsabile del settore giovanile e minibasket Enrico Valentini, la società mira a rinsaldare il proprio ruolo educativo nei confronti dei più giovani, sia sul campo che fuori.
Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale di San Martino di Lupari e saranno ad ingresso gratuito, e ad ognuno di essi parteciperanno dei relatori illustri, provenienti dal mondo della pallacanestro e non solo. È prevista anche la partecipazione come testimonial di alcune ragazze della prima squadra.
Di seguito il programma.
1. Martedì 20 gennaio: “Essere genitori di figli che fanno sport: il ruolo educativo e pedagogico delle società sportive”
2. Giovedì 19 febbraio: “Le società sportive come ambito di formazione sociale. I conflitti, le frustrazioni, lo sport come luogo di interazione e di integrazione con gli altri”
3. Martedì 17 marzo: “La palestra come nuovo luogo di aggregazione per i giovani. Il sostegno della comunità per una nuova forma di cultura sportiva”
4. Martedì 14 aprile: “Educare lo sportivo ad una sana e corretta alimentazione”