Riprende la corsa delle Under 17 Elite targate Mazzonetto verso la fase Interzonale, nella terza delle cinque partite del girone Interregionale Veneto-Trentino c’è stata infatti una netta affermazione della nostre ragazze contro le pari età del Basket Rosa Bolzano.
Partita mai in discussione con un divario finale molto ampio (il +55 è record stagionale), cinque ragazze in doppia cifra e due che hanno toccato quota 20. Oltre ai numeri però si sono visti sul parquet anche buoni sprazzi di gioco che lasciano ben sperare per la fase decisiva della stagione. Efficace sia il press a tutto campo che i numerosi contropiedi, con le nostre ragazze che allentano solo nei minuti finali l’intensità e la tensione agonistica, arrivando comunque a sfiorare quota 100.
Mancano ora solo due gare alla fine del girone e l’Interzona sembra già sicura, ma è d’obbligo vincere i prossimi incontri per arrivare secondi in classifica (posizione occupata per tutta la stagione) e poter avere così una raggruppamento più agevole (almeno sulla carta) nella fase successiva, dove ci giocheremo l’accesso alle Finali Nazionali in programma in Abruzzo a Mosciano Sant’Angelo!
GO LUPE GOOOOOO!
Mazzonetto San Martino – Basket Rosa Bolzano 96-41
MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin 9, Beraldo 15, Amabiglia 11, Lucietti 3, Brotto, Morpurgo 3, Galiazzo, Campagnaro 2, Tessari 2, Fassina 21, Ravelli Greta 20, Gamba 10. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 31-10, 26-10, 20-10, 19-11.