De Poli San Martino – Virtus Zanè 37-86
 
Sabato pomeriggio nella palestra di Campretto la nostra Under 13 ospita le ragazze di Zanè, una squadra che ha stravinto tutte le gare giocate finora, e che si presenta in terra padovana pronta a sferrare l’assalto.
Coach Projetto, che ha lavorato sodo in allenamento per preparare questa partita, purtroppo deve fare i conti con gli infortuni e l’influenza che hanno messo ko cinque atlete giallonere.
Le nostre iniziano in match un po’ sottotono, complice forse un certo “timore” nei confronti delle avversarie.
Dal canto loro le vicentine sono lanciate e infilano una serie di canestri frutto di belle azioni corali: 7-19 il parziale del primo quarto di gioco.
Nel secondo la musica non cambia e le nostre soffrono non poco, faticano a concludere le azioni perché la difesa ben strutturata e decisamente agguerrita delle avversarie non dà tregua, così si va alla pausa lunga col tabellone che segna un inesorabile vantaggio delle bianconere: 14-42.
Nel terzo periodo troviamo più concentrazione e una maggior precisione nei passaggi e nelle conclusioni, le lupette difendono con più grinta cercando di contenere l’esuberanza di Zanè che però prosegue la propria gara mantenendo l’intensità del primo minuto di gioco.
Sfinite è un po’ acciaccate le nostre ragazze lottano fino alla fine ma ormai non c’è più storia, il punteggio finale decreta oggi la superiorità delle vicentine, un plauso a loro.
Si va in spogliatoio con il viso rosso e sudato che forse maschera qualche lacrima, ma poi le grida e le risate che sentiamo uscire dalle finestre delle docce ci confermano che il temporale è già passato e che il bello di questo gioco rimane sempre il far parte di una SQUADRA che fa sentire tutte, nessuna esclusa, parte di una grande famiglia.