Rivestono un ruolo che non è spesso sotto i riflettori, ma non per questo è meno importante: parliamo dei membri dello staff medico, risorsa fondamentale per ogni società sportiva. A San Martino in questi ultimi anni si è cercato di crescere anche da questo punto di vista, e mai come quest’anno la società può contare su un gruppo capace, qualificato e appassionato.
Sotto la supervisione generale del Professor Bruno Baggio, medico molto noto che da lungo tempo segue per passione il basket femminile a San Martino, si muove uno staff di professionisti in cui ha sicuramente un ruolo importante Antonio Pilotto, fisioterapista responsabile della prima squadra, che già da due anni con il centro medico Polisportiva 064 di San Martino di Lupari contribuisce ai successi del Fila.
Gradita novità è l’ingresso quest’anno nello staff di Fabio Canesso, dietista che è venuto a contatto con il mondo Lupebasket qualche mese fa, in occasione di uno degli incontri formativi proposti dalla società presso la Biblioteca di San Martino. Il dottor Canesso ha già tenuto degli incontri con ogni atleta della prima squadra, programmando per ognuna una dieta personalizzata sulla base delle anamnesi raccolte.
Altra new entry nello staff medico è quella di Irene Agostini, osteopata con un passato da cestista proprio nelle Lupe. Anche il suo è un ruolo particolarmente importante, infatti sarà responsabile delle formazioni del settore giovanile e minibasket.
A tutti facciamo un augurio di buon lavoro e un in bocca al lupo per la stagione!