Fanola San Martino – Minibasket Battipaglia 64-50
LUPE SAN MARTINO: Guarise 14, Brazzale, Fontana 5, Mini 7, Frigo 2, Arado 3, Ferraro 10, Antonello 4, Bortolozzo, Lucchin, Rech 2, Pini 17. All. Tomei.
POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE: Logoh 12, Lombardi 3, Seka 15, Chiapperino 2, Catarozzo, Susca 7, Feoli, Spagnolo, Nastri, Santoli, Chiovato 5, Puzio 6. All. Di Pace.
PARZIALI: 24-16, 40-31, 56-41.
Continua la marcia del Fanola alla Coppa Italiana Under 18 di Udine! Dopo la vittoria del girone, le Lupe si aggiudicano anche la sfida dei quarti di finale contro Battipaglia, conquistando un posto fra le prime quattro della manifestazione.
C’è grande equilibrio nelle prime battute: Logoh e Seka rispondono a Mini, per il 9-12 del 6′. Poi si mette al lavoro Pini, che riporta avanti le sue e insieme a Ferraro e Fontana propizia il break di 13-2 che negli ultimi 3′ vale il primo scatto alle Lupe, sul 24-16.
Le giallonere restano avanti anche nella seconda frazione, toccando più volte il +9. Battipaglia però è ancora in partita, lo dimostra sfruttando l’ottimo lavoro a rimbalzo per riavvicinarsi: al 17′ Susca firma anche il -2 sul 31-29. Di nuovo però San Martino risponde, stavolta con Guarise, artefice del controparziale che manda le squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 40-31.
Nel terzo quarto le ragazze di coach Tomei, nonostante qualche errore di troppo dalla lunetta (12/32), provano ad allungare le mani sulla partita. Ancora Guarise e Pini (31 punti in coppia) guidano, insieme a Ferraro, un attacco capace di portare il vantaggio quasi a ridosso delle 20 lunghezze prima dell’ultima pausa.
È il preludio a un ultimo periodo in cui, a dispetto degli sforzi delle avversarie che non mollano e rosicchiano qualche punto nel finale, il Fanola tiene sempre saldo il proprio margine. La gara si chiude 64-50, le Lupe volano in semifinale e ora si preparano al match contro Brescia, in programma sempre al PalaBenedetti di Udine venerdì alle 17.30.
Qui il calendario e la formula del torneo.
Qui le statistiche complete dell’incontro.
Tutte le gare sono trasmesse in diretta in chiaro su www.lbftv.it.