Lo scorso venerdì sera una delegazione Lupebasket è stata ospite del Panathlon Club di Cittadella. Da parte di tutta la società, grazie per la splendida serata a tutto il Panathlon Club e a Pierluigi Basso per la collaborazione!
Riceviamo e pubblichiamo il racconto della serata:
Si è svolta venerdì 24 febbraio 2017 alla Trattoria da Rocco a San Donato di Cittadella la periodica riunione conviviale del “Panathlon Club Cittadella”, dedicata all’A.S. San Martino, intervenuta (grazie alla sosta del campionato per la Final Four di Coppa Italia a Venezia) con una delegazione composta dal Presidente Vittorio Giuriati, l’allenatore Gianluca “Larry” Abignente e alcune giocatrici: il formidabile capitano Maria Luisa “Mary” Sbrissa, la fuoriclasse USA del Sud Dakota Megan Mahoney, la campionessa veneziana Angela Gianolla, la forte neo-azzurra classe 99 Martina Fassina.
Con uno sgargiante filmato di sfondo, c’è stato l’iniziale saluto del Presidente e noto grafico-designer internazionale Jonny Moletta e quindi coordinati dallo “sportivissimo” Alessio Berti gli interventi del gruppo giallonero: le quattro atlete, il presidente, l’allenatore.
Sono stati così illustrati i notevoli risultati raggiunti dalla società del Presidente Vittorio Giuriati e fondata nel 1979 dal presidente-onorario Francesco Cordiano, con il pluriennale main-sponsor “Fila” della famiglia Pettenon e un prezioso pool di partners, con la squadra ai vertici nel quarto campionato consecutivo di Serie A1, varie atlete convocate in Nazionale A e in quelle giovanili, oltre alla seconda squadra “Fanola” in Serie A2, il team “Birollo” in Serie C, le molte formazioni giovanili.
Quindi sono seguite le premiazioni, gli splendidi omaggi floreali, la consegna dei reciproci gadget e gagliardetti, con la regia del Presidente Jonny Moletta, il segretario Enzo Simonetto, il cerimoniere Giovanni Borsa e gli applausi della sala con le gioiose foto di rito con gli ospiti, i responsabili e soci del Panathlon Club.
Una importante e brillante vetrina per la società giallonera, ospite del “Panathlon Cittadella”, sorto nel 1975 (il 27 novembre 2015 celebrò il 40° di fondazione con una speciale serata-cerimonia al “Ristorante-Albergo Due Mori” di Cittadella alla presenza di storici soci-fondatori e nel profondo ricordo di quelli compianti, tra cui il primo presidente e “presidentissimo-fondatore” del “Cittadella Calcio 1973” Angelo Gabrielli) e che diffonde con sedi in tutto il mondo gli universali valori socio-culturali e ideali etico-morali e la profonda cultura dei significati dello sport nelle molteplici discipline.
Il Panathlon di Cittadella (che ha spesso concesso spazio nei propri incontri alle realtà ed eventi territoriali e a tante discipline, campioni, personaggi) aveva già ospitato in passato il Fila San Martino, con una speciale serata dopo la storica promozione in A1 e quindi al biennale prestigioso “Premio Panathlon Angelo Gabrielli”: 2012 con Francesca Dotto, 2014 con Claudia Amabiglia e Francesca Beraldo e “madrina d’eccezione” Angela Gianolla; 2016 Martina Fassina, con varie conduzioni di Pierluigi Basso.
Ad assistere alle spettacolari partite del Fila spesse volte sono inoltre intervenuti al Palasport di San Martino alcuni rappresentanti del Panathlon Club, tra cui il segretario Enzo Simonetto, il cerimoniere Giovanni Borsa, il consigliere ex-ciclista e titolato d.s. Flavio Miozzo, il presidente e il vice del Cittadella Andrea Gabrielli e Giancarlo Pavin, in una sinergica diffusione interdisciplinare.
Ricordiamo inoltre che, sempre in ambito Panathlon, il 30 novembre 2015 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto anche il locale Panathlon castellano aveva premiato con l’annuale “Giorgione d’Oro” Martina Fassina con “madrina” la concittadina Maria Luisa “Mary” Sbrissa.
Nelle foto visibili su www.facebook.com/lupebasket:
Foto in allegato:
– Il saluto del Presidente Jonny Moletta e tavolo-ospiti
– Martina Fassina-Mary Sbrissa-Jonny Moletta
– Alessio Berti illustra l’AS San Martino
– Intervento di Megan Mahoney
– Alessio Berti
– Intervento del Presidente Vittorio Giuriati
– Intervento dell’allenatore Gianluca “Larry” Abignente
– Le Lupe ospiti a tavola
– Intervento del Segretario Panathlon Enzo Simonetto
– Premiazioni Gianolla, Mahoney, Fassina…
– Premiazione del Presidente Giuriati e allenatore Abignente con il Cerimoniere Panathlon e gran tifoso “Lupe Basket” Giovanni Borsa
– Fassina e Sbrissa con lo storico socio Panathon ing. Fulvio Miotti
– Foto gruppo (a sx il socio storico e consigliere Flavio Bonifazi)
Complimenti al Panathlon Club Internationa, sede di Cittadella, per questa serata dedicata all’AS San Martino e al molteplice amico sportivissimo di “mille idee e iniziative” agonistiche e organizzative Alessio Berti per il coordinamento e le foto inviate.
Un saluto al presidente Jonny Moletta, gran grafico-designer internazionale con prestigiose collaborazioni con top-aziende e team e anche con una “maglia rosa” al Giro d’Italia!
Oltrechè ai vari amici sportivi spesso anche in Tribuna al Palasport!