Domenica riparte il campionato di A1, in sosta la scorsa settimana per gli impegni della Nazionale che si è qualificata per il prossimo Europeo. Al palazzetto di Via Leonardo da Vinci alle 18.00 il Fila ospita la Techedge Broni, pronto a lanciare la volata che nello spazio di tre settimane porterà fino alla conclusione del girone di andata.
 
L’AVVERSARIA. La neopromossa Broni si è presentata nel nuovo campionato con grande entusiasmo, e ha subito sorpreso tutti facendo il colpo contro Napoli all’Opening Day. È una delle due vittorie centrate finora dalla squadra lombarda, che non ha avuto un cammino facile ma ha messo in mostra buone qualità. loc_fila-broniA comandare nelle marcature è la coppia di americane composta da Ndidi Madu e Amber Stokes, brave insieme alla play azzurra Ashley Ravelli a inserirsi al meglio in una squadra che l’anno scorso ha letteralmente dominato in A2 con 34 vittorie in 34 partite.
 
I PRECEDENTI. San Martino e Broni si sono affrontate sei volte, tutte nel campionato di A2, e il bilancio è in perfetta parità. L’ultimo confronto risale al marzo 2013, quando le Lupe – promosse in A1 a fine stagione – persero in trasferta in una gara caratterizzata dai 21 punti di Cecilia Zandalasini per le lombarde. Più piacevole il ricordo dell’aprile 2009, quando il Fila da matricola si salvò ai play out proprio con un 2-0 ai danni di Broni.
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 16.45, e come sempre per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Per la tifoseria organizzata ospite, a cui sarà dedicata una sezione della Tribuna Ovest di fronte alla panchina ospite, è previsto un ingresso speciale rispetto a quello per il pubblico di casa.
 
EVENTI COLLATERALI. Durante l’intervallo tornerà come sempre il concorso “Premia la tua Passione“, in palio questa settimana ben tre ingressi gratuiti per la stagione estiva 2017 di Gardaland (biglietti disponibili in cassa al costo di 1 euro). Durante gli intervalli del match ci sarà spazio invece per le esibizioni di pattinaggio delle ragazze del Roller Club Luparense.