Cinque giornate al termine della stagione regolare di Techfind Serie A1, ma sei partite ancora da disputare per l’Alama San Martino, che dovrà recuperare il derby del Taliercio. Sei gare in cui le giallonere, seppure in un momento non facile anche a causa degli infortuni, sono determinate a dare il massimo per difendere la propria posizione in classifica dalle inseguitrici. Domenica la formazione di coach Piazza torna a giocare in casa: alle 18.00, per il 22° turno di campionato, va in scena la sfida con la Passalacqua Ragusa, una delle squadre più in forma del torneo.
 
L’AVVERSARIA. Reduce da cinque vittorie consecutive, il team di coach Lino Lardo è attualmente sesto, a +6 sulle Lupe e all’inseguimento di Campobasso e Geas. In maglia biancoverde milita una delle migliori marcatrici dell’intera A1: la lunga nigeriana Oderah Chidom sta disputando una stagione da quasi 17 punti di media, ai quali abbina anche 8.3 rimbalzi. Ma sono tante le giocatrici da cui San Martino dovrà guardarsi, con le varie Juskaite, Thomas e Spreafico anch’esse oltre la doppia cifra di media, e la lunga Jakubcova che sta ritrovando la forma migliore dopo una prima parte di campionato condizionata dai problemi fisici. Sarà inoltre la partita del ritorno a San Martino di Lupari di due ex come Ilaria Milazzo e Silvia Pastrello, apprezzate nelle ultime due stagioni con la maglia giallonera.
 
L’ANDATA. Una gara dai due volti, quella giocata a fine novembre in Sicilia. Sempre avanti nel primo tempo, le Lupe sono cadute nella ripresa sotto una pioggia di triple, cedendo infine col punteggio di 87-60.
 
L’INTERVISTA. A presentare l’incontro nell’intervista settimanale su Lupebasket Tv è Anastasia Conte, reduce dai tre giorni di raduno con la Nazionale Azzurra: https://youtu.be/873Rfp2pYGQ
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.00. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70. Come sempre l’appello ai tifosi è di far sentire ancora una volta il loro prezioso supporto, già fondamentale nell’ultima vittoria casalinga con Brescia.
 
DIRETTA STREAMING. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.