Terz’ultimo appuntamento del girone di andata di Techfind Serie A1, nonché del 2023, per le ragazze dell’Alama San Martino di Lupari, attese domenica a un importante scontro diretto. Al PalaLupe di via Leonardo da Vinci, con palla a due alle 18.00, va in scena la sfida valida per il dodicesimo turno, che vedrà la formazione di coach Giuseppe Piazza opposta alla Molisana Campobasso. Al momento solo due lunghezze separano le formazioni in classifica, con la Magnolia terza a quota 14 (ma con una gara in più) e le Lupe appena dietro a 12.
 
L’AVVERSARIA. Partita come sempre con ambizione, la formazione guidata da Domenico Sabatelli è stata fin qui artefice di un ottimo campionato, con colpi di livello e sconfitte solo contro le big Venezia, Schio e Bologna. Si prevedono bei duelli in particolare sotto canestro: Kostowicz da una parte e la nigeriana (ex Faenza) Pallas Kunaiyi-Akpanah dall’altra sono le migliori rimbalziste del campionato (13 a testa) ed entrambe habitué della doppia doppia. Sempre parlando di lunghe, torna a San Martino da ex la croata Nina Dedic, che viaggia sui 12 punti di media come l’ala slovacca Miroslava Mistinova. Completa la batteria di straniere l’ex esterna di Lucca Que Morrison, mentre fra le italiane attenzione in particolare alla play Stefania Trimboli, all’ex Venezia e Ragusa Martina Kacerik, e alla giovanissima Blanca Quinonez, classe 2006 ma ormai da tempo una certezza per la formazione molisana.
 
I PRECEDENTI. Quasi sempre equilibratissime le sfide in A1 fra San Martino e Campobasso: in tre stagioni, cinque volte su sei il duello è finito in volata. L’esito è però stato sempre favorevole alle Lupe, che lo scorso anno sotto Natale hanno vinto all’ultimo secondo, e al ritorno del PalaLupe si sono imposte 63-58.
 
L’INTERVISTA. A presentare il match su Lupebasket Tv questa settimana è l’ala statunitense Taylor Soule, che nell’ultimo mese sta viaggiando a quasi 15 punti di media: https://youtu.be/YWs7NDsgEw4
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.00. Biglietto intero 10 euro, ingresso gratuito per Under 18 e Over 70.
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.