È tempo di nuove avventure per Francesca Russo, che nel prossimo campionato non farà parte del roster dell’Alama San Martino di Lupari. Le strade coi colori gialloneri si separano dopo tre emozionanti stagioni, ricche di bei momenti, le ultime due vissute anche coi gradi di capitano.

Queste le parole di saluto di Francesca: «Sono stati tre anni bellissimi, nonostante i momenti di difficoltà, intensi e indimenticabili. Ringrazio di cuore la dirigenza, lo staff e tutte le mie compagne che hanno fatto parte di questo percorso e che hanno contribuito alla mia crescita come giocatrice ma soprattutto come persona. Grazie a tutto il mondo Lupe, a tutti i tifosi, ai bambini e alle loro famiglie. È stato un onore essere il vostro capitano. Un pezzo di cuore sarà sempre giallonero».

«Abbiamo solo belle parole per Francesca – commenta il presidente Vittorio GiuriatiQuando penso a lei, mi vengono in mente soprattutto alcune splendide partite nella sua prima stagione, con canestri indimenticabili. Un’annata interrotta purtroppo da quel maledetto infortunio che l’ha tenuta fuori tanto, ma lei ha lavorato duro per rientrare, e quando è stata chiamata in causa ha risposto sempre presente. La vittoria dell’evento 3×3 di A1, conquistata qualche giorno fa e che ha visto anche lei protagonista, resterà scolpita nella nostra storia, ed è stata penso il miglior modo per salutarsi. La ringraziamo e le auguriamo le migliori fortune, qui tutti la riabbracceremo sempre volentieri».