Altre due vittorie per le Under 17 Elite che si confermano al secondo posto in regione, risultato ancora parziale ma comunque soddisfacente il gruppo allenato dai coach Alberto Antonello e Marco Zorzi.

Dopo le nette e preziose affermazioni negli scontri diretti contro Marghera e Padova, questa volta le lupette superano a domicilio sia Ponzano che Famila Schio, con due prove però molto meno brillanti rispetto alle precedenti, a causa anche di una sorta di velato appagamento dopo gli ottimi risultati delle precedenti gare. Bene per il risultato finale, ma si spera l’esperienza serva di lezione per non sottovalutare mai avversari solo sulla carta inferiori, in un campionato in cui si può davvero vincere e perdere contro tutti.

Quella con Ponzano è stata una partita segnata dalla scarsa lucidità in fase conclusiva, con un andamento altalenante nel punteggio che vedeva le formazioni alternarsi nel vantaggio, e dove a pochi minuti dal termine siamo stati sotto di un punto per diverso tempo, salvo poi sbloccare la situazione con un canestro liberatorio dalla media distanza di Martina Fassina che ci ha ridato under17cuoreil vantaggio che abbiamo mantenuto, non senza patemi d’animo, sino alla fine della gara. Top scorer Benedetta Morpurgo con 12 punti (e due triple), tutti nel primo tempo e protagonista del break che ci ha permesso di recuperare lo svantaggio iniziale.
 
Contro Schio impegno invece solo apparentemente più agevole, con 24 punti segnati nel primo quarto grazie anche ad un’ispirata Francesca Beraldo (12 punti nei primi 10 minuti e 19 totali alla fine). Troppe disattenzioni e qualche contropiede evitabile riportano però le avversarie a soli 3 punti a metà gara, e addirittura in vantaggio a inizio terzo quarto: un film già visto in casa giallonera, con il solito problematico rientro in campo dagli spogliatoi. È qui però che viene fuori la parte migliore della gara, e una buona reazione che a cavallo tra terzo e ultimo quarto ci frutta anche il massimo vantaggio a +15, grazie anche alla verve della capitana Claudia Amabiglia.

Prima della sosta natalizia ci giochiamo in casa (venerdì a Campretto ore 20.00) il big match contro l’imbattuta capolista Reyer Venezia, uno dei migliori gruppi della categoria a livello nazionale. Un impegno da prendere con grande entusiasmo per potersi misurare contro avversarie di valore, e fare un altro passo in avanti in questo nostro importante cammino di crescita, a prescindere dal risultato finale.

Ora più che mai GO LUPE GO!

 
Mazzonetto San Martino – Ponzano 46-43
SAN MARTINO:
Scappin, Beraldo 11, Ravelli Gaia 2, Amabiglia 2, Lucietti 2, Brotto, Morpurgo 12, Galiazzo, Campagnaro, Tessari 7, Fassina 10. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 11-16, 17-7, 8-15, 10-5.
 
Mazzonetto San Martino – Famila Schio 67-54
SAN MARTINO:
Scappin 2, Beraldo 19, Amabiglia 12, Lucietti 2, Brotto 6, Grotto, Morpurgo 5, Galiazzo 2, Campagnaro, Tessari 6, Marzola 1, Fassina 12. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 24-16, 10-15, 19-11, 14-12.